Utilizzo e funzioni
Installazione e dispositivi
HIN Talk è una soluzione di comunicazione sicura con crittografia end-to-end. Con HIN Talk è possibile inviare messaggi ad altri membri HIN, scambiare file ed effettuare conferenze audio e video – in modo sicuro e conforme alle norme in materia di protezione dei dati. L’app è disponibile sia per dispositivi mobili sia per desktop.
Per saperne di piùL’applicazione desktop HIN Talk è disponibile per il download per macOS e Windows.
Per macOS:
https://download.hin.ch/talk/HINTalk.dmg
Per Windows:
https://download.hin.ch/talk/hintalk.zip
Per motivi di sicurezza e compatibilità, l’app HIN Talk deve essere eseguita su un sistema operativo aggiornato.
Per la versione attuale di HIN Talk si applicano i seguenti requisiti:
• Android: Versione 5.0 o superiore
• iOS: Versione 15.8 o superiore
Assicurarsi che il proprio dispositivo sia aggiornato per poter utilizzare tutte le funzioni dell’app.
No, HIN Talk può essere installato solo su un dispositivo mobile e in aggiunta su due dispositivi desktop per account utente.
Se si cerca di installare HIN Talk con gli stessi dati di accesso su un secondo dispositivo mobile, viene visualizzato un errore.
È possibile installare HIN Talk su uno smartphone e su un massimo di due computer fissi o portatili.
Per l’utilizzo sul computer fisso è necessario scaricare l’applicazione desktop HIN Talk da uno dei seguenti link:
No.
Per poter utilizzare l’applicazione desktop è necessario installare prima l’app mobile sul proprio smartphone.
Solo successivamente l’applicazione desktop può essere installata e sincronizzata con l’app mobile.
Per sincronizzare l’applicazione desktop con l’app mobile seguire i passaggi di seguito indicati:
Per saperne di piùNo.
Per attivare HIN Talk sullo smartphone e sul computer si utilizzano gli stessi dati di accesso (nome utente, password e URL del server).
No.
Il link di attivazione serve solo per la configurazione dell’app mobile e non supporta l’accesso automatico sul computer fisso.
Per la configurazione dell’applicazione desktop è necessario inserire manualmente il nome utente e la password.
Qual è la differenza tra un backup con HIN Talk Safe e l’archiviazione dati HIN Talk?
HIN Talk Safe
- Comprende ID HIN Talk, contatti, gruppi e alcune impostazioni.
- Non comprende i contenuti delle chat.
- Per il ripristino sono necessari il nome utente HIN Talk e la password.
- Se HIN Talk Safe è attivo viene effettuato automaticamente un backup a intervalli regolari.
- Indipendente dal sistema operativo.
Archiviazione dati HIN Talk
- Backup di tutti i dati (ID HIN Talk, contatti, gruppi, chat ecc.).
- Ripristino impossibile se si passa a un altro sistema operativo.
Sì, se la vostra organizzazione ha deciso di utilizzare l’app HIN Talk (basata su Threema), è necessario installare questa app.
Threema Work e HIN Talk non sono compatibili.
Sì, è possibile installare e utilizzare l’app HIN Talk anche senza un account Google.
Gestione e sicurezza
Le chat di gruppo in HIN Talk sono crittografate end-to-end, come le chat individuali. Per motivi di protezione dei dati, i gruppi non vengono gestiti sul server ma esclusivamente sui dispositivi delle utenti e degli utenti partecipanti.
Per saperne di piùHIN Talk Safe crea backup crittografati regolari dei dati più importanti dell’app, in modo da poter ripristinare rapidamente l’ambiente HIN Talk in caso di modifica del dispositivo o di reinstallazione.
Per saperne di piùSe si installa l’applicazione desktop una seconda volta, apparirà una finestra pop-up.
Per continuare, cliccare su «Collegamento senza cronologia delle chat».
Nota bene:
Con questa opzione, la cronologia delle chat precedenti non viene trasferita sul nuovo dispositivo. Tuttavia, i messaggi precedenti rimarranno sul dispositivo originariamente collegato.
Se si dimentica la password per il backup di HIN Talk Safe, contattare l’<strong>Assistenza HIN</strong>.
Per creare un nuovo account di backup, l’attuale ID HIN Talk deve essere prima cancellata.
No, l’app HIN Talk è stata sviluppata esclusivamente per la comunicazione sicura all’interno della HIN Community.
Non è possibile comunicare con persone esterne alla HIN Community tramite HIN Talk
Per comunicare con una persona esterna alla propria organizzazione ma appartenente alla HIN Community tramite HIN Talk, è necessario seguire la seguente procedura:
Chiedere alla persona di condividere la sua ID HIN Talk in modo da poter stabilire la connessione.
Non appena si dispone dell’ID HIN Talk, è possibile contattare direttamente la persona tramite l’app.
No, non è possibile utilizzare l’ID HIN direttamente nell’app HIN Talk.
L’ID HIN è un identificativo unico assegnato a ogni membro della HIN Community.
Consente la comunicazione all’interno della HIN Community ma non direttamente nell’app HIN Talk.
Per utilizzare HIN Talk è necessaria un’ID HIN Talk separata.
Questa si crea automaticamente quando l’app viene attivata per la prima volta e viene assegnata in modo univoco a un utente.
Gestione di guasti e assistenza
Verificare che HIN Talk disponga dei necessari diritti di accesso al microfono e alla fotocamera. Queste autorizzazioni sono necessarie per inviare messaggi vocali, effettuare chiamate (video) e verificare i contatti.
Come attivare l’accesso:
Per iOS:
1. Aprire le impostazioni sul proprio dispositivo.
2. Andare su Impostazioni > Chiamate.
3. Attivare l’accesso al microfono e alla fotocamera.
Per Android:
1. Aprire le impostazioni sul proprio dispositivo.
2. Andare su Applicazioni > HIN Talk.
3. Selezionare «Autorizzazioni» e consentire l’accesso a fotocamera e microfono.
Lo stato di connessione di HIN Talk è indicato da una barra colorata (o dalla sua assenza) sotto la barra del titolo:
Per saperne di piùSe durante l’installazione di HIN Talk (su smartphone o desktop) compare il messaggio «L’indirizzo non è valido», il link di attivazione potrebbe essere danneggiato o incompleto.
Cosa si può fare:
Inserire manualmente i dati di accesso:
• Nome utente
• Password
• (Se richiesto) URL del server
Non copiare i dati direttamente dal link ma digitarli o copiarli singolarmente nei campi corrispondenti dell’app.
Verificare prima di tutto se il problema o una possibile soluzione è già stata descritta nella nostra sezione Assistenza.
In caso contrario, è possibile inviare il file di registro. Questo aiuta il team di assistenza a tenere traccia dei problemi e ad analizzarli in modo specifico.
Per saperne di più
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