Informazioni generali

Swiss HealthAssist è stato sviluppato da AlpineAI e viene costantemente perfezionato dall’azienda. AlpineAI ha sede a Davos, è indipendente ed è nata dalla collaborazione di esperte ed esperti della scena svizzera dell’intelligenza artificiale. Maggiori informazioni disponibili su: www.alpineai.swiss

SwissGPT è un assistente versatile per una vasta gamma di temi; Swiss HealthAssist è una soluzione specializzata e pratica pensata per la quotidianità professionale degli operatori sanitari. Swiss HealthAssist viene sviluppato congiuntamente da AlpineAI e HIN per ridurre il carico amministrativo del personale del sistema sanitario svizzero. Offre un accesso sicuro tramite la HIN eID personale, viene costantemente ottimizzato ed è adattato in modo specifico alle esigenze delle singole professioni e aree specialistiche, come ad esempio la psicoterapia.

Swiss HealthAssist garantisce il massimo livello di sicurezza dei dati in Svizzera. Tutte le informazioni sono archiviate e trattate esclusivamente in centri di calcolo svizzeri certificati, nel rispetto del segreto professionale e della Legge sulla protezione dei dati. In tal modo, i dati sono protetti dall’accesso da parte di autorità straniere e da altri rischi. La soluzione è inoltre appositamente studiata per rispondere alle esigenze del sistema sanitario svizzero.

Per tutte le specialiste e gli specialisti del settore sanitario: medici, psicoterapeute e psicoterapeuti, personale infermieristico, terapeute e terapeuti e altro ancora.

Un agente IA è un programma informatico che esegue automaticamente determinati compiti sfruttando l’intelligenza artificiale (IA). Un agente IA può analizzare dati, prendere decisioni ed eseguire azioni senza la necessità di un intervento umano diretto. Nell’ambito del nostro servizio IA, gli agenti IA vengono utilizzati per automatizzare i processi e risolvere in modo più efficiente compiti complessi.

Esempio di istruzioni per il vostro agente IA

Abbonamento

Direttamente tramite la nostra pagina d’ordine.

Ordinate subito

I costi derivano dalla sistematica archiviazione nei centri di calcolo svizzeri e dall’utilizzo di processori potenti e costosi per l’elaborazione dell’intelligenza artificiale. Ciò garantisce la massima sicurezza, qualità e affidabilità – proprio ciò che è fondamentale nella gestione di dati sanitari sensibili.

Sicurezza dei dati

Sì, Swiss HealthAssist soddisfa tutti i requisiti legali per la protezione e la sicurezza dei dati nel settore sanitario svizzero. Tutti i dati sono crittografati e AlpineAI non è soggetta al Cloud Act degli Stati Uniti (a differenza di Microsoft, AWS, Alphabet Google o altri fornitori).

Esclusivamente in centri di calcolo svizzeri altamente sicuri e su server svizzeri.

Se le vostre pazienti e i vostri pazienti hanno accettato le vostre norme sulla protezione dei dati e hanno acconsentito alla trasmissione dei loro dati a terzi, non è necessaria alcuna informazione. Su richiesta, è necessario indicare HIN e AlpineAI SA come fornitori terzi. Per l’utilizzo di Listener è necessaria una dichiarazione di consenso, a meno che non sia già inclusa nella vostra politica sulla protezione dei dati. È possibile scaricare una dichiarazione di consenso pronta all’uso.

Scaricare la dichiarazione di consenso

In veste di Responsabile del trattamento, AlpineAI tratta i dati personali solo nella misura dello scopo concordato e su indicazione documentata del Responsabile. È escluso qualsiasi ulteriore trattamento per finalità proprie, in particolare per lo sviluppo o l’addestramento di algoritmi.

Informazioni tecniche

No, Swiss HealthAssist è basato su browser. Funziona tramite una piattaforma web intuitiva e può essere facilmente integrato nei flussi di lavoro esistenti. È disponibile anche un’applicazione web.

Swiss HealthAssist può essere utilizzato in tutte le lingue nazionali svizzere e in inglese. Listener può essere utilizzato anche in dialetto. Riconosce ed elabora in maniera affidabile oltre 20 lingue tra le più comuni.

Swiss HealthAssist supporta attualmente i formati PDF, DOC/DOCX e ODT e anche file immagine come JPG e PNG. Listener supporta tutti i file più comuni quali WAV, Mp3, mp4, Vob e altri, più il microfono.

Swiss HealthAssist si basa sull’identità HIN personale (e-ID) o sull’indirizzo e-mail HIN di ogni singolo professionista della salute. Solo in questo modo l’accesso è associato in modo univoco a una persona ed è conforme al segreto professionale e alle norme in materia di protezione dei dati. Al momento dell’ordine del servizio è necessario inserire lo stesso indirizzo e-mail HIN che viene utilizzato anche per il login tramite client HIN, codice SMS o app HIN Authenticator. 

Avete domande?

Se la vostra domanda non ha trovato risposta non esitate a contattarci.