a. Avete impostato un metodo di autenticazione alternativo (accesso via SMS, app HIN Authenticator):

  • Nel vostro browser aprite la pagina http://apps.hin.ch ed effettuate il login con un metodo di autenticazione alternativo (accesso via SMS, app HIN Authenticator).
  • Selezionate la scheda «HIN Client» / «Client HIN».
  • Cliccate su «Initialisierungs-Passwort erzeugen» / «Générer un mot de passe initial». Questa password vi servirà in seguito, copiatela o annotatela.
  • Aprite il client HIN e cliccate nel menu su «Registrazione»
  • Inserite il vostro login HIN e la password di inizializzazione appena generata.
  • Nel campo «Password» è possibile inserire una nuova password.
  • Inserite nuovamente la nuova password nel campo «Conferma password».
  • Cliccate su «Neue HIN Identität registrieren» / «Enregistrer une nouvelle identité HIN»

A questo punto, l’accesso sarà automatico. Potete utilizzare la nuova password per i futuri accessi.

b. Non avete impostato un metodo di autenticazione alternativo (accesso via SMS, app HIN Authenticator):

Se avete dimenticato la password, non avete impostato un’autenticazione alternativa (accesso via SMS, app HIN Authenticator) e non siete più connessi su alcuna postazione di lavoro contattate telefonicamente l’Assistenza HIN (0848 830 742).

Avete domande?

Se la vostra domanda non ha trovato risposta non esitate a contattarci.