Avete già aggiornato il software del
Il client HIN 3 è il software per accedere alla piattaforma HIN in modo semplice e sicuro. Questo software viene installato sulle postazioni di lavoro e permette ai membri HIN di accedere in modo sicuro alle applicazioni web protette HIN e ai servizi e-mail HIN.
Ricerche frequenti
Informazioni generali
L’inserimento della password HIN è necessario se si apre un’applicazione protetta da HIN, ad esempio l’elenco dei partecipanti HIN. Ciò vale anche nel caso in cui sia già stato effettuato l’accesso a un’applicazione protetta da HIN e si desidera accedere a un’altra applicazione. Si tratta di un meccanismo di sicurezza: se l’utente è collegato a un’applicazione per più di 15 minuti, tale meccanismo entra in azione per scongiurare un abuso, da parte di terzi, della sessione aperta. Si tratta di una novità, poiché HIN è passata a CRAM (Challenge Response Authentication Mechanism) per quanto riguarda il metodo di autenticazione del client HIN aumentando ulteriormente la sicurezza dello spazio affidabile HIN.
A proposito: alcuni fornitori di applicazioni protette da HIN stanno già lavorando a una relativa conversione in tal senso che renderà nuovamente possibile l’accesso tramite autenticazione una tantum. Chiediamo un po’ di pazienza per tale passaggio.
Data di rilascio: 07.08.2024
Per l’upgrade a questa versione sono richiesti diritti di amministratore.
Ottimizzazioni:
- Il proxy è disattivato
- Il controllo di stato non controlla più il proxy
- Il controllo dello stato non può più essere ripetuto e ha un timeout di 5 minuti
- La password può essere visualizzata in chiaro durante la registrazione
Archivio: Note di rilascio HIN Client
Assicuratevi che il vostro computer sia sempre aggiornato. Utilizzate un sistema operativo aggiornato ed effettuate regolarmente gli aggiornamenti. Inoltre, l’installazione di un software antivirus è essenziale per la sicurezza del sistema operativo.
Per saperne di più1. Apps.hin.ch
Nel browser andate su apps.hin.ch e disattivate la vostra identità HIN. Nel browser andate su apps.hin.ch e disattivate la vostra identità HIN: andate sulla scheda «Client HIN», selezionate il corrispettivo client HIN e cliccate su «Ausgewählten HIN Client deaktivieren»/ «Désactiver de client HIN sélectionné».
Sì, sono tuttavia necessari alcuni adeguamenti.
Per saperne di piùL’elenco dei partecipanti HIN è disponibile al link https://dir.hin.ch. In alternativa, nel client HIN il pulsante «Elenco dei partecipanti» si trova in basso a sinistra. Cliccandolo, accedete direttamente alla pagina dell’elenco dei partecipanti.
Download dell’HIN Card Reader
Per scaricare l’HIN Card Reader richiamate il seguente link nel browser web: https://www.hin.ch/it/servizi/hin-servizio-covercard/hin-card-reader.cfm
Per saperne di più
Download dell’HIN Card Reader
Per scaricare l’HIN Card Reader richiamate il seguente link nel browser web: https://www.hin.ch/hin-card-reader
Per saperne di più
Uno scanner per codici a barre funge da tastiera virtuale. Questo scansiona e immette i dati del codice a barre.
1. Collegare lo scanner per codici a barre e installare il driver (attenersi alle istruzioni del produttore)
2. Scansionando il codice a barre è possibile richiamare i dati assicurativi nel proprio sistema primario
Il principio per le password è semplice: se sono facili da ricordare, sono facili da decifrare. Una password forte è fondamentale per la sicurezza digitale. La seguente check-list fornisce una panoramica di ciò che comprende una password sicura:
Per saperne di piùIl client HIN 3 è disponibile per Windows e Mac.
a. Avete impostato un metodo di autenticazione alternativo (accesso via SMS, app HIN Authenticator):
Per saperne di piùDopo aver installato il client HIN potete creare un account per il vostro indirizzo e-mail HIN nel vostro programma di posta elettronica. Le relative istruzioni sono disponibili al seguente link: https://support.hin.ch/it/thema/hin-mail-e-mobile/
Data di rilascio: 28.06.2023
Per l’upgrade a questa versione sono richiesti diritti di amministratore.
Installazione o Aggiornare
L’attuale versione del client HIN è la versione 3. Essa comprende importanti miglioramenti mancanti nella versione 1. Come già comunicato all’inizio del 2023, non possiamo più garantire la piena funzionalità della versione 1, pertanto interromperemo la relativa assistenza dalla fine di settembre 2023.
Per saperne di piùPer registrare la vostra identità HIN su un secondo dispositivo, è necessaria una nuova password di inizializzazione. La password può essere generata all’indirizzo apps.hin.ch.
Per saperne di piùLe presenti istruzioni illustrano la procedura per
- Installazione del client HIN
- Registrazione dell’identità HIN
- Gestione dell’identità HIN
- Impostazioni del client HIN
Le presenti istruzioni illustrano la procedura per
- Installazione del client HIN
- Registrazione dell’identità HIN
- Gestione dell’identità HIN
- Impostazioni del client HIN
- Nel browser web aprite il seguente link: https://download.hin.ch.
- Selezionate il vostro sistema operativo (Windows o Mac) e cliccate su «Download».
- Aprite il file d’installazione scaricato.
- Selezionate la lingua desiderata e accettate l’accordo di licenza relativo al software del client HIN.
- Il client HIN viene installato.
- Configurazione del client HIN su un nuovo dispositivo di lavoro
A partire da Mac OS X 10.11, il programma d’installazione del client HIN non può più avviarsi automaticamente per motivi di sicurezza. Pertanto scaricate l’ultima versione del client HIN e installatela manualmente:
- Nel browser web aprite il seguente link: https://download.hin.ch
- Selezionate il sistema operativo (Windows o Mac) e cliccate su «Download».
- Aprite il file d’installazione scaricato.
- Il client HIN viene installato.
Il client HIN 3 dispone di una funzione di aggiornamento automatico e non deve più essere aggiornato manualmente.
Se disponete di una versione precedente del client HIN potete scaricare la versione aggiornata da download.hin.ch e installarla. Non è necessario disinstallare la vecchia versione.
Impostazioni browser web
Se vi viene negato l’accesso a un sito web protetto da HIN nonostante l’autorizzazione all’accesso, solitamente la causa è una delle due riportate di seguito:
Per saperne di piùSoftware di terze parti
In caso di problemi di connessione con il software del client HIN, il firewall può, in determinate circostanze, costituire un problema. Per evitare relativi malfunzionamenti consigliamo di definire le porte come regola dʼeccezione nel relativo firewall. Vanno inserite le seguenti regole dʼeccezione relative al firewall:
Per saperne di piùAvete domande?
Se la vostra domanda non ha trovato risposta non esitate a contattarci.