HIN Talk è una soluzione di comunicazione sicura con crittografia end-to-end. Con HIN Talk è possibile inviare messaggi ad altri membri HIN, scambiare file ed effettuare conferenze audio e video – in modo sicuro e conforme alle norme in materia di protezione dei dati. L’app è disponibile sia per dispositivi mobili sia per desktop.

Istruzioni passo passo

  1. Download dell’app mobile

    Scaricate «HIN Talk» dal Google Play Store (Android) o dall’App Store (iOS) sul vostro smartphone.

  2. Apertura del link di attivazione

    Avviate l’applicazione sul vostro dispositivo mobile e aprite il link di attivazione ricevuto via e-mail. Nel caso non funzionasse inserite manualmente i dati utente.

  3. Completamento della configurazione

    Seguite l’assistente alla configurazione che vi guiderà, passo dopo passo, attraverso il processo di attivazione.

  4. Download dell’app desktop

    Scaricate HIN Talk per Windows o macOS e installate l’app sul vostro computer fisso.

  5. Inserimento dei dati d’accesso

    Aprite l’app desktop e inserite i vostri dati d’accesso personali (nome utente, password) e l’URL che avete ricevuto tramite e-mail.

  6. Collegamento app mobile e app desktop

    Avviate l’app HIN Talk sul dispositivo mobile e aprite il menu (tre punti). Nel menu selezionate «Dispositivi collegati» e dopo «Collega un nuovo dispositivo». Scansionate il codice QR visualizzato nell’app desktop con il vostro dispositivo mobile e seguite le istruzioni nell’app.

Informazioni importanti

HIN Talk Safe

Salvate la vostra ID HIN Talk e la password da voi creata per i vostri dispositivi mobili e desktop. Tale password è la chiave per attivare HIN Talk Safe e consente di ripristinare tutti i contatti e gruppi in caso di reinstallazione. Senza questa password non è possibile effettuare il ripristino.

Aggiunta di contatti esterni alla vostra organizzazione

Non appena avrete installato HIN Talk visualizzerete immediatamente tutti i contatti che fanno parte della vostra organizzazione. Per comunicare con persone esterne alla vostra organizzazione che fanno parte della HIN Community richiedete la loro ID HIN Talk e aggiungetela ai vostri contatti tramite il vostro dispositivo mobile.

Aggiunta di nuovi contatti e creazione di gruppi solo tramite app mobile

L’aggiunta di contatti esterni alla vostra organizzazione all’elenco dei contatti di HIN Talk e la creazione di gruppi possono essere effettuate solo tramite l’app mobile.
Una volta creati tramite l’app mobile appaiono automaticamente nell’app desktop.

Archivio dati HIN Talk

Per creare un archivio dati di tutti i contenuti (ID HIN Talk, gruppi, chat ecc.) seguite queste istruzioni:

Avete domande?

Se la vostra domanda non ha trovato risposta non esitate a contattarci.