Assicuratevi che il vostro client HIN sia attivo. Accedete a HIN Home. Selezionate il board desiderato su «MEINE GRUPPEN» / «MES GROUPES». Qui, nella colonna di sinistra sono visibili data e ora del board. Inoltre potete accedere alla gestione pazienti o alla sala conferenze. Weiterlesen Come si accede al board?
HIN Medical Boards
Impiegando la soluzione sviluppata da HIN per i comitati d’indicazione è possibile svolgere virtualmente incontri di discussione di casi formalizzati e multidisciplinari.
Come si registra un paziente?
Se vi trovate nel board, cliccate sul pulsante «zur Patientenverwaltung» / «Vers la gestion des patients» sulla sinistra. Nel menu di navigazione trovate il pulsante: «Patient anmelden» / «Inscrire un patient». Selezionatelo e compilate il modulo. Assicuratevi di aver selezionato il board corretto. Weiterlesen Come si registra un paziente?
Come si può partecipare tramite video?
Su HIN Home selezionate il board desiderato alla voce «MEINE GRUPPEN» / «MES GROUPES». A sinistra potete scegliere tra due opzioni: Weiterlesen Come si può partecipare tramite video?
Come si può allegare un documento a un caso?
Una volta aperto il caso è sufficiente trascinarvi con il mouse i documenti pertinenti. In alternativa, sotto l’area d’intestazione, alla voce «Anhänge» / «Pièces jointes» è possibile cercare il documento e allegarlo al caso. Weiterlesen Come si può allegare un documento a un caso?
È necessario partecipare sempre alle riunioni del board?
No. Tuttavia è il Responsabile del board a stabilire le regole. Se avete presentato dei casi, la partecipazione risulterebbe sicuramente opportuna. Weiterlesen È necessario partecipare sempre alle riunioni del board?
È necessario installare HIN Video per partecipare a un Medical Board online?
No, non è necessaria alcuna installazione. Andate su community.hin.ch, cliccate su «HIN Medical Boards Gruppen» / «Medical Boards Groupes» nella barra a destra e selezionate la sala desiderata. Quindi cliccate su «Zum HIN Konferenzraum» / «Vers la salle de conférence HIN» per accedere alla sala di HIN Video. Weiterlesen È necessario installare HIN Video per partecipare a un Medical Board online?
Chi registra i partecipanti al board?
È il Responsabile del board a effettuare le registrazioni. Potete vedere il Responsabile del board selezionando il medical board su HIN Home a destra, sotto «GRUPPEN INFO»/ «INFORMATIONS DE GROUPE». Weiterlesen Chi registra i partecipanti al board?
Come si diventa membri del gruppo della Community?
Su HIN Home potete selezionare la voce di menu «HIN Medical Boards Gruppen» / «Medical Boards Groupes». Qui potete richiedere l’adesione. Diverrete membri del gruppo della Community corrispondente non appena abilitati dall’amministratore del gruppo o dal Responsabile del board. Weiterlesen Come si diventa membri del gruppo della Community?
L’ASM può effettuare registrazioni?
Sì, la vostra o il vostro ASM può effettuare le registrazioni se dispone di un’identità HIN personale ed è membro del board corrispondente. Weiterlesen L’ASM può effettuare registrazioni?
Come posso cercare un caso?
Nella barra del menu in alto, alla voce «Fälle» / «Dossiers» selezionate «Meine offenen Fälle» / «Mes dossiers ouverts». Qui è possibile filtrare in base a diversi criteri. Ad esempio potete filtrare in base a «Typ» / «Type» (se il caso è trattato come paziente o come paziente in Fasttrack), in base al Responsabile del board, … Weiterlesen Come posso cercare un caso?
È possibile usare le proprie cuffie quando non ci si trova nella sala riunioni del board?
Se partecipate a un medical board al di fuori della sala riunioni del board potete utilizzare il vostro dispositivo audio. Ecco come fare: prima di accedere alla riunione selezionate «Setup»/ «Réglages», quindi «Audio-Ausgang» / «Sortie audio». Ora potete selezionare il dispositivo audio desiderato. Selezionate infine il dispositivo corretto anche alla voce «Mikrofon» / «Microphone». Weiterlesen È possibile usare le proprie cuffie quando non ci si trova nella sala riunioni del board?
Come si può esportare un caso in formato PDF?
Se vi trovate nel caso corrispondente, in alto a destra è presente un menu a tendina «Exportieren» / «Exporter» in cui potete selezionare «Protokoll» / «Protocole» e scaricare il file in formato PDF. Weiterlesen Come si può esportare un caso in formato PDF?
Come si possono aprire i documenti di un caso?
Per i formati di file più comuni è sufficiente cliccare sul file. In alternativa è possibile scaricare i documenti cliccando con il tasto destro del mouse su «Ziel speichern unter» / «Enregistrer la cible sous». Weiterlesen Come si possono aprire i documenti di un caso?
Cosa fare se un caso è stato registrato in un board errato?
Aprendo il caso corrispondente potete selezionare «Verschieben» alla voce «Weitere Aktionen» / «Plus d’actions» e selezionare il board corretto tramite il menu a tendina. Cliccate su «Weiter» / «Suivant» e il caso si trova ora nel board corretto. Weiterlesen Cosa fare se un caso è stato registrato in un board errato?
Come viene trattato un caso?
È necessario registrare preventivamente il caso nel board e corredarlo di eventuali documenti aggiuntivi. Mentre si svolge il board è possibile visualizzare i casi alla voce «Patientenverwaltung» / «Gestion des patients» e partecipare alla discussione nella sala conferenze. Se il caso è stato discusso, a esso viene assegnato lo stato «Besprochen» / «Discuté». L’apposizione del … Weiterlesen Come viene trattato un caso?
Come si svolge una discussione?
La discussione dei casi presentati inizia all’orario specificato, visibile alla voce «GRUPPEN INFO» / «INFORMATIONS DE GROUPE» nel board. Weiterlesen Come si svolge una discussione?
Come si partecipa a una discussione?
A tale scopo aprite la gestione pazienti e accedete alla sala conferenze. Weiterlesen Come si partecipa a una discussione?
Quali sono i requisiti per la partecipazione in videoconferenza?
Per poter partecipare a una videoconferenza è necessario essere membri del board corrispondente e disporre di un’identità HIN personale. È inoltre necessario un dispositivo audio, ad esempio cuffie o altoparlanti (comprensivo di microfono). Un consiglio per la partecipazione in videoconferenza: disattivate il microfono quando non parlate, in modo da evitare rumori di fondo per gli … Weiterlesen Quali sono i requisiti per la partecipazione in videoconferenza?
Come si possono mostrare presentazioni?
Accedete alla sala conferenze desiderata e aprite il file che desiderate condividere. Al centro dello schermo (nella videoconferenza) è presente un’icona che mostra un monitor. Cliccate su di essa e selezionate lo schermo o il file desiderato. Weiterlesen Come si possono mostrare presentazioni?
Quando avviene la spedizione dei protocolli?
Alla chiusura del caso, il protocollo viene inviato automaticamente tramite e-mail HIN sicura. Il protocollo viene inoltre allegato al caso, dal quale è possibile scaricare il file anche in un secondo momento. Weiterlesen Quando avviene la spedizione dei protocolli?
In che modo il medico di famiglia riceve le informazioni sulla discussione?
Al momento della registrazione del caso è possibile selezionare l’e-mail HIN del medico di famiglia. Questo campo viene considerato al momento dell’invio del protocollo. Weiterlesen In che modo il medico di famiglia riceve le informazioni sulla discussione?
Come si appone il visto a un protocollo?
Ciò si effettua dopo la discussione tramite il pulsante «Visieren» / «Viser». Weiterlesen Come si appone il visto a un protocollo?
Esiste un accesso per ospiti?
No, per motivi di sicurezza e di protezione dei dati sono necessari un’ID HIN personale e un invito da parte del Responsabile del board. Weiterlesen Esiste un accesso per ospiti?
Sono presenti statistiche sui pazienti registrati?
Le statistiche sono disponibili nella gestione pazienti, a sinistra, alla voce «Nutzer-Statistiken» / «Statistiques utilisateur». Weiterlesen Sono presenti statistiche sui pazienti registrati?
È presente una modalità offline?
È possibile scaricare il protocollo e i file allegati sul proprio PC in qualsiasi momento per studiarli in seguito ma non è presente alcuna modalità offline. Weiterlesen È presente una modalità offline?
Come si registra un filtro?
È possibile registrare un filtro selezionando «Filter verwalten» / «Gérer les filtres» alla voce «Fälle» / «Dossiers». Nella colonna di sinistra trovate l’opzione «Populär» / «Populaire». Potete selezionare «Abonnieren»/ «S’abonner» nell’ultima colonna. Qui potete anche creare e registrare filtri propri. Weiterlesen Come si registra un filtro?
Registrazione del paziente tramite Fasttrack
Cos’è la procedura Fasttrack? La procedura Fasttrack è stata introdotta per i casi in cui la riunione va anticipata per via dell’urgenza o la discussione non è necessaria (prima che si tenga il board). Come si registra un paziente in Fasttrack? 1. Avviate la registrazione del paziente come di consueto (nel board cliccate sul pulsante … Weiterlesen Registrazione del paziente tramite Fasttrack
Nuovo board – Cosa fare ora?
Siete stati registrati e abilitati per un altro HIN Medical Board. Qui troverete brevi istruzioni su come accedere al board. A tal proposito è necessario osservare i seguenti punti: Se non siete ancora membri del gruppo Prima apertura della gestione pazienti Ogni board ha una propria pagina iniziale (dashboard).Quando si apre per la prima volta … Weiterlesen Nuovo board – Cosa fare ora?
HIN Video
HIN Video è il software per videoconferenze che offriamo come parte dei nostri servizi. Partecipazione a una videoconferenza Aprite community.hin.ch nel vostro browser. Cliccate su «HIN Medical Boards Gruppen» / «Medical Boards Groupes» nella barra a destra e selezionate la sala desiderata. Cliccate quindi su «Zum HIN Konferenzraum» / «Vers la salle de conférence HIN». … Weiterlesen HIN Video