HIN Mail Global consente una comunicazione via e-mail sicura e conforme alle norme in materia di protezione dei dati con i destinatari non dotati di adesione a HIN. Il destinatario inoltre può rispondere in modo sicuro all’e-mail ricevuta. Possibili applicazioni: Weiterlesen Che cos’è HIN Mail Global?
HIN Mail Global
Informazioni generali
Come funziona HIN Mail Global?
Il mittente di un messaggio HIN Mail Global contrassegna l’e-mail inserendo nell’oggetto la dicitura «(confidenziale)». Il destinatario potrà quindi aprire e leggere l’e-mail registrandosi con un codice SMS. Anche la risposta a questa e-mail potrà essere codificata. Weiterlesen Come funziona HIN Mail Global?
Destinatario
Istruzioni: Come faccio ad aprire, leggere e rispondere al messaggio HIN Mail Global?
Panoramica HIN Mail Global consente ai membri HIN l’invio di e-mail codificate a persone non collegate a HIN. In questo modo i membri HIN possono offrire una comunicazione sicura via e-mail a tutte le persone che ritengono importante uno scambio di informazioni conforme alle norme sulla protezione dei dati (pazienti, collaboratori, personale specializzato ecc.). 1. Prima ricezione per gli utenti … Weiterlesen Istruzioni: Come faccio ad aprire, leggere e rispondere al messaggio HIN Mail Global?
Il link è scaduto. Come si apre l’allegato?
Il link in HIN Mail Global è valido 30 giorni. Se desiderate aprire un messaggio ricevuto dopo la scadenza di tale termine potete farlo tramite l’allegato HTML contenuto nella mail. Non è visualizzabile alcun allegato o non è possibile aprirlo? Su un computer accedete al vostro account di posta tramite il browser web. Dovreste così … Weiterlesen Il link è scaduto. Come si apre l’allegato?
Perché non riesco ad aprire la mia HIN Mail Global con l’iPhone/l’iPad?
Chi riceve un’e-mail crittografata tramite HIN Mail Global ma non dotati di adesione a HIN potete aprire il messaggio tramite un link su qualsiasi dispositivo per 30 giorni. Allo scadere del periodo di 30 giorni, il messaggio può essere aperto solo tramite l’allegato HTML. Tuttavia, su iPhone o iPad con iOS 15.1 o versione successiva, … Weiterlesen Perché non riesco ad aprire la mia HIN Mail Global con l’iPhone/l’iPad?
Ho cambiato il numero di telefono cellulare, come faccio ad aggiornarlo in HIN Mail Global?
La invitiamo a rivolgersi all’Assistenza HIN. Weiterlesen Ho cambiato il numero di telefono cellulare, come faccio ad aggiornarlo in HIN Mail Global?
Ho inserito un numero di telefono sbagliato. Come posso rimediare?
Se vi siete registrati con un numero di telefono errato chiudete il browser e clicchi sul link di nuovo. Se non riuscite a registrarvi nuovamente inviate una mail all’indirizzo support@hin.ch descrivendo il problema o specificando la vostra richiesta. Weiterlesen Ho inserito un numero di telefono sbagliato. Come posso rimediare?
È possibile non indicare il proprio numero di cellulare?
No. In combinazione con HIN Mail Global è indispensabile indicare un numero di cellulare, in quanto tale servizio funziona solo con l’autentificazione a due fattori. Weiterlesen È possibile non indicare il proprio numero di cellulare?
Non ho ricevuto nessun codice SMS, che cosa faccio?
Verifichi di avere inserito il numero corretto (si veda la domanda successiva).Si assicuri che l’operatore di telefonia mobile (p. es. Swisscom, Salt, UPC o Sunrise) non abbia bloccato la ricezione degli SMS dei cosiddetti servizi Premium o servizi a valore aggiunto. Weiterlesen Non ho ricevuto nessun codice SMS, che cosa faccio?
Perché mi è stata inviata un‘e-mail codificata?
Un membro HIN (un medico, uno studio medico o un’istituzione, ad esempio un ospedale) desidera inviarle informazioni riservate. Questa e-mail serve a notificarle che le è stato inviato un messaggio codificato. Weiterlesen Perché mi è stata inviata un‘e-mail codificata?
Sono in attesa di un messaggio HIN Mail Global ma non ho ancora ricevuto niente. Quale potrebbe essere il problema?
Le e-mail inviate con HIN Mail Global potrebbero finire nella cartella dello spam. Verificate che l’e-mail non sia finita in tale cartella. Weiterlesen Sono in attesa di un messaggio HIN Mail Global ma non ho ancora ricevuto niente. Quale potrebbe essere il problema?
Si può rispondere a un messaggio HIN Mail Global in forma crittografata?
Aprite una mail crittografata che avete ricevuto. Sul lato destro alla voce «Messaggio» cliccate su «Rispondi». Tale procedura può essere ripetuta innumerevoli volte. Weiterlesen Si può rispondere a un messaggio HIN Mail Global in forma crittografata?
Posso inoltrare un’e-mail codificata?
In HIN Mail GLOBAL Webmail non si possono inoltrare e-mail. Potete salvare l’email non codificata sul vostro computer, aprirla nel vostro programma di gestione e-mail e inoltrarla. In questo modo, però, l’e-mail sarà trasmessa senza codifica. Weiterlesen Posso inoltrare un’e-mail codificata?
Mittente
Come si procede per inviare un messaggio HIN Mail Global?
HIN Mail Global consente ai partecipanti HIN l’invio di e-mail codificate a persone non collegate a HIN. In questo modo i partecipanti HIN possono offrire una comunicazione sicura via e-mail a tutte le persone che ritengono importante uno scambio di informazioni conforme alle norme sulla protezione dei dati (pazienti, collaboratori, personale specializzato ecc.). Importante: Per … Weiterlesen Come si procede per inviare un messaggio HIN Mail Global?
Come faccio a sapere se il destinatario è un membro HIN?
Desiderate inviare dati sensibili a un destinatario ma non sapete se è un membro HIN? Nella riga dell’Oggetto, dopo il vostro oggetto specifico, aggiungete semplicemente la dicitura «(Confidenziale)». In tal modo, la vostra e-mail verrà automaticamente inviata in forma crittografata, a prescindere dal fatto che il destinatario sia un membro HIN o no. In alternativa … Weiterlesen Come faccio a sapere se il destinatario è un membro HIN?
Qual è la dimensione massima prevista per gli allegati nelle e-mail HIN Mail Global?
La dimensione massima degli allegati nei messaggi HIN Mail Global ammonta a 5 MB. Per invii da un indirizzo e-mail HIN a un altro indirizzo e-mail HIN, la dimensione massima è di 15 MB. Nell’invio di allegati per e-mail consigliamo di non superare la dimensione di 10 MB perché molte organizzazioni, come gli ospedali, impostano … Weiterlesen Qual è la dimensione massima prevista per gli allegati nelle e-mail HIN Mail Global?
Cosa significa la dicitura aggiuntiva [GLOBAL] nell’Oggetto dell’e-mail?
Nel caso in cui un destinatario dovesse rispondere a un vostro messaggio crittografato (HIN Mail Global), nell’Oggetto verrà aggiunta la dicitura «[GLOBAL]».Come conseguenza, la vostra risposta a tale messaggio verrà anch’essa inviata in forma crittografata. Weiterlesen Cosa significa la dicitura aggiuntiva [GLOBAL] nell’Oggetto dell’e-mail?
Come faccio a ricevere una conferma di recapito per l’e-mail che ho inviato con HIN Mail Global?
Se attiva la conferma di recapito, non appena il destinatario avrà decodificato l’e-mail le verrà inviata automaticamente una conferma di lettura. Poiché il destinatario non può decidere se inviare o meno la conferma, questa modalità di invio corrisponde a una lettera raccomandata. È ben diversa pertanto dalla funzione di conferma di lettura utilizzabile quando si … Weiterlesen Come faccio a ricevere una conferma di recapito per l’e-mail che ho inviato con HIN Mail Global?
Come posso rendere ancora più sicuro l’invio tramite HIN Mail Global?
HIN Mail Global è molto più sicuro rispetto all’invio di e-mail standard (senza HIN) in quanto l’e-mail viene trasmessa in forma crittografata. Rimane tuttavia un piccolo rischio residuo quando si invia per la prima volta una Global Mail a un destinatario poiché una terza persona non autorizzata potrebbe intercettare l’e-mail o accedere illegalmente a un … Weiterlesen Come posso rendere ancora più sicuro l’invio tramite HIN Mail Global?