HIN Mail Global consente ai partecipanti HIN l’invio di e-mail codificate a persone non collegate a HIN. In questo modo i partecipanti HIN possono offrire una comunicazione sicura via e-mail a tutte le persone che ritengono importante uno scambio di informazioni conforme alle norme sulla protezione dei dati (pazienti, collaboratori, personale specializzato ecc.). Importante: Per … Weiterlesen Istruzioni HIN Mail Global
HIN Mail Global
Informazioni generali
Che cos’è HIN Mail Global?
HIN Mail Global consente una comunicazione via e-mail sicura e conforme alle norme in materia di protezione dei dati con i destinatari non collegati alla piattaforma HIN. Il destinatario inoltre può rispondere in modo sicuro all’e-mail ricevuta. Possibili applicazioni: Invio di informazioni sensibili da parte di medici od ospedali a pazienti in Svizzera e all’estero … Weiterlesen Che cos’è HIN Mail Global?
Come funziona HIN Mail Global?
Il mittente di un messaggio HIN Mail Global contrassegna l’e-mail inserendo nell’oggetto la dicitura «(confidenziale)». Il destinatario potrà quindi aprire e leggere l’e-mail registrandosi con un codice SMS. Anche la risposta a questa e-mail potrà essere codificata. Weiterlesen Come funziona HIN Mail Global?
Mittente
Qual è la dimensione massima prevista per gli allegati nelle e-mail HIN Mail Global?
La dimensione massima degli allegati nei messaggi HIN Mail Global ammonta a 5 MB. Per invii da un indirizzo e-mail HIN a un altro indirizzo e-mail HIN, la dimensione massima è di 15 MB. Nell’invio di allegati per e-mail consigliamo di non superare la dimensione di 10 MB perché molte organizzazioni, come gli ospedali, impostano … Weiterlesen Qual è la dimensione massima prevista per gli allegati nelle e-mail HIN Mail Global?
Come faccio a ricevere una conferma di recapito per l’e-mail che ho inviato con HIN Mail Global?
Se attiva la conferma di recapito, non appena il destinatario avrà decodificato l’e-mail le verrà inviata automaticamente una conferma di lettura. Poiché il destinatario non può decidere se inviare o meno la conferma, questa modalità di invio corrisponde a una lettera raccomandata. È ben diversa pertanto dalla funzione di conferma di lettura utilizzabile quando si … Weiterlesen Come faccio a ricevere una conferma di recapito per l’e-mail che ho inviato con HIN Mail Global?
Destinatario
Perché non riesco ad aprire la mia HIN Mail Global con l’iPhone?
Chi riceve un’e-mail crittografata tramite HIN Mail ma non possiede un indirizzo e-mail HIN può aprirla se si registra una sola volta utilizzando il proprio numero di telefono. Attualmente con iPhone o iPad dotati di sistema operativo iOS 15.1 è però solo possibile aprire Mail Global con Microsoft Edge. Attualmente, Apple non sono supporta altri … Weiterlesen Perché non riesco ad aprire la mia HIN Mail Global con l’iPhone?
Non vedo l’allegato «secure-email.html». Quale potrebbe essere il problema?
Poiché il programma di posta elettronica di Windows non visualizza gli allegati HTML dovete aprire l’e-mail attraverso la Webmail del vostro provider (nel browser web). Weiterlesen Non vedo l’allegato «secure-email.html». Quale potrebbe essere il problema?
È possibile non indicare il proprio numero di cellulare?
No. In combinazione con HIN Mail Global è indispensabile indicare un numero di cellulare, in quanto tale servizio funziona solo con l’autentificazione a due fattori. Weiterlesen È possibile non indicare il proprio numero di cellulare?
Ho inserito un numero di telefono sbagliato. Come posso rimediare?
Se vi siete registrati con un numero di telefono errato chiudete il browser e aprite di nuovo il file «secure-email.html». Se non riuscite a registrarvi nuovamente inviate una mail all’indirizzo support@hin.ch descrivendo il problema o specificando la vostra richiesta. Weiterlesen Ho inserito un numero di telefono sbagliato. Come posso rimediare?
Sono in attesa di un messaggio HIN Mail Global ma non ho ancora ricevuto niente. Quale potrebbe essere il problema?
Le e-mail inviate con HIN Mail Global potrebbero finire nella cartella dello spam. Verificate che l’e-mail non sia finita in tale cartella. Weiterlesen Sono in attesa di un messaggio HIN Mail Global ma non ho ancora ricevuto niente. Quale potrebbe essere il problema?
Perché mi è stata inviata un‘e-mail codificata?
Un partecipante alla piattaforma HIN (un medico, uno studio medico o un’istituzione, ad esempio un ospedale) desidera inviarle informazioni riservate. Questa e-mail serve a notificarle che le è stato inviato un messaggio codificato. Weiterlesen Perché mi è stata inviata un‘e-mail codificata?
Come faccio ad aprire e leggere l’e-mail?
Apra l’allegato all’e-mail. Alla prima e-mail che riceve tramite HIN Mail Global può registrarsi con il suo numero di telefono cellulare e un codice SMS. Potrà aprire e leggere tutte le e-mail successive effettuando il login mediante codice SMS. Weiterlesen Come faccio ad aprire e leggere l’e-mail?
Si può rispondere a un messaggio HIN Mail Global in forma crittografata?
Aprite una mail crittografata che avete ricevuto. Sul lato destro alla voce «Messaggio» cliccate su «Rispondi». Tale procedura può essere ripetuta innumerevoli volte. Weiterlesen Si può rispondere a un messaggio HIN Mail Global in forma crittografata?
Posso inoltrare un’e-mail codificata?
In HIN Mail GLOBAL Webmail non si possono inoltrare e-mail. Potete salvare l’email non codificata sul vostro computer, aprirla nel vostro programma di gestione e-mail e inoltrarla. In questo modo, però, l’e-mail sarà trasmessa senza codifica. Weiterlesen Posso inoltrare un’e-mail codificata?
Ho cambiato il numero di telefono cellulare, come faccio ad aggiornarlo in HIN Mail Global?
La invitiamo a rivolgersi all’Assistenza HIN. Weiterlesen Ho cambiato il numero di telefono cellulare, come faccio ad aggiornarlo in HIN Mail Global?
Perché non riesco ad aprire l’allegato?
Quando riceve un’e-mail codificata in un ambiente webmail (ad esempio Gmail, Bluewin, GMX ecc.) le consigliamo di salvare (scaricare) l’allegato prima di aprirlo. Weiterlesen Perché non riesco ad aprire l’allegato?
Non ho ricevuto nessun codice SMS, che cosa faccio?
Verifichi di avere inserito il numero corretto (si veda la domanda successiva).Si assicuri che l’operatore di telefonia mobile (p. es. Swisscom, Salt, UPC o Sunrise) non abbia bloccato la ricezione degli SMS dei cosiddetti servizi Premium o servizi a valore aggiunto. Weiterlesen Non ho ricevuto nessun codice SMS, che cosa faccio?