Le seguenti istruzioni illustrano come configurare HIN Mail su una postazione di lavoro (computer fisso o notebook):
1. Aprire apps.hin.ch sul browser.
2. Selezionare la scheda «HIN Mail».
3. Selezionare «Gerät hinzufügen für username@hin.ch»

4. La finestra popup che si aprirà visualizzerà una selezione di token. Selezionate «Mail Clients».

6. Il token viene visualizzato sullo schermo e può essere copiato: A tal fine, selezionare il token e fare clic su “Kopieren” con il tasto destro del mouse.

7. Nel mail client necessitate dei seguenti dati:
- Nome utente: ID HIN
- Indirizzo e-mail: indirizzo e-mail HIN
- Password: token generato
Protocollo | Server | Porte | Codifica |
IMAP | imap.mail.hin.ch | 993 | SSL / TLS |
SMTP | smtp.mail.hin.ch | 587 | STARTTLS |
Outlook per Windows


Outlook per Mac

Mozilla Thunderbird


Apple Mail


Istruzioni dettagliate per la configurazione dei singoli mail client: