Assistenza HIN

Istruzioni relative al servizio HIN Mail Token: Mail Clients

Le seguenti istruzioni illustrano come configurare HIN Mail su una postazione di lavoro (computer fisso o notebook):

1. Aprire apps.hin.ch sul browser.

2. Selezionare la scheda «HIN Mail».

3. Selezionare «Gerät hinzufügen für username@hin.ch»

4. La finestra popup che si aprirà visualizzerà una selezione di token. Selezionate «Mail Clients».

6. Il token viene visualizzato sullo schermo e può essere copiato: A tal fine, selezionare il token e fare clic su “Kopieren” con il tasto destro del mouse.

7. Nel mail client necessitate dei seguenti dati:

  • Nome utente: ID HIN
  • Indirizzo e-mail: indirizzo e-mail HIN
  • Password: token generato
ProtocolloServerPorteCodifica
IMAPimap.mail.hin.ch993SSL / TLS
SMTPsmtp.mail.hin.ch587STARTTLS

Outlook per Windows

Outlook per Mac

Mozilla Thunderbird

Apple Mail

Istruzioni dettagliate per la configurazione dei singoli mail client:

Risposte alle domande frequenti

Qui trovate le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti, ordinate per tema:

Informazioni e link

Qui trovate le informazioni principali su HIN e una raccolta di link utili:

Manutenzione remota

Please enter your session number

HIN Customer Care Center

Orari di apertura: Lunedì – Venerdì ore 8:00 – 18:00

Assistenza HIN Mail Global

Per destinatari di e-mail crittografate

Indirizzo

Health Info Net AG
Seidenstrasse 4
8304 Wallisellen