Assistenza HIN

Configurazione dell’e-mail: Outlook 2013/2016 per Mac

1. Aprite nel vostro browser la pagina apps.hin.ch ed effettuate il login con il vostro client HIN o tramite autenticazione alternativa (mTan, app HIN Authenticator).

2. Selezionate la scheda «HIN Mail».

3. Cliccate sul pulsante «Gerät hinzufügen für username@hin.ch».

4. Cliccate su «Mail Clients».

5. Copiate il token visualizzato sullo schermo.

6. Avviate Outlook. Nella barra del menu cliccate su «Outlook»,  quindi su «Preferenze…».

7. Cliccate su «Account».

8. Cliccate in basso a sinistra su «+» e selezionate «Nuovo account…».

9. Inserite il vostro indirizzo e-mail HIN e cliccate su «Continua».

10. Disattivate «Sincronizzare con Microsoft Cloud» e selezionate l’opzione «IMAP».

11. Su nome utente inserite la vostra identità HIN e il token generato come password. I parametri sono i seguenti:

  • Server in ingresso IMAP: imap.mail.hin.ch
  • Porta: 993
  • Verschlüsselung: SSL/TLS
  • Server posta in uscita SMTP: smtp.mail.hin.ch
  • Porta: 587
  • Codifica: SSL/TLS o STARTTLS
  • Nome utente: ID HIN (nome d’accesso HIN)
  • Password: il token generato

12. Infine cliccate su «Aggiungi account» e poi su «Fatto».

13. Funziona tutto correttamente? Inviate un’email di prova a testmail@hin.ch. Riceverete un’email di conferma dopo pochi minuti. Verificate se questa e-mail arriva anche sulla webmail (webmail.hin.ch).

Risposte alle domande frequenti

Qui trovate le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti, ordinate per tema:

Informazioni e link

Qui trovate le informazioni principali su HIN e una raccolta di link utili:

Manutenzione remota

Please enter your session number

HIN Customer Care Center

Orari di apertura: Lunedì – Venerdì

ore 8:00 – 12:00 / 13:30 – 17:00

Assistenza HIN Mail Global

Per destinatari di e-mail crittografate

Indirizzo

Health Info Net SA
Via della Posta 21
6934 Bioggio