1. Aprite nel vostro browser la pagina apps.hin.ch ed effettuate il login con il vostro client HIN o tramite autenticazione alternativa (mTan, app HIN Authenticator).
2. Selezionate la scheda «HIN Mail».
3. Cliccate sul pulsante «Gerät hinzufügen für username@hin.ch».
![](https://support.hin.ch/content/uploads/2022/06/apps-hin-anna-muster-de-2-1024x238.jpg)
4. Cliccate su «Mail Clients».
![](https://support.hin.ch/content/uploads/2022/06/mail-token-uebersicht-mail-token-de-1024x920.jpg)
5. Copiate il token visualizzato sullo schermo.
![](https://support.hin.ch/content/uploads/2022/05/mail-token.jpg)
6. Avviate Outlook. Nella barra del menu cliccate su «Outlook», quindi su «Preferenze…».
![](https://support.hin.ch/content/uploads/2022/12/outlook-mac-1-it.png)
7. Cliccate su «Account».
![](https://support.hin.ch/content/uploads/2022/12/outlook-mac-2-it-1024x432.png)
8. Cliccate in basso a sinistra su «+» e selezionate «Nuovo account…».
![](https://support.hin.ch/content/uploads/2022/12/outlook-mac-3-it-1024x877.png)
9. Inserite il vostro indirizzo e-mail HIN e cliccate su «Continua».
![](https://support.hin.ch/content/uploads/2022/12/outlook-mac-4-it-1-1024x1003.png)
10. Disattivate «Sincronizzare con Microsoft Cloud» e selezionate l’opzione «IMAP».
![](https://support.hin.ch/content/uploads/2022/12/outlook-mac-5-it-925x1024.png)
11. Su nome utente inserite la vostra identità HIN e il token generato come password. I parametri sono i seguenti:
- Server in ingresso IMAP: imap.mail.hin.ch
- Porta: 993
- Verschlüsselung: SSL/TLS
- Server posta in uscita SMTP: smtp.mail.hin.ch
- Porta: 587
- Codifica: SSL/TLS o STARTTLS
- Nome utente: ID HIN (nome d’accesso HIN)
- Password: il token generato
![](https://support.hin.ch/content/uploads/2022/12/outlook-mac-6-it-1.png)
12. Infine cliccate su «Aggiungi account» e poi su «Fatto».
13. Funziona tutto correttamente? Inviate un’email di prova a testmail@hin.ch. Riceverete un’email di conferma dopo pochi minuti. Verificate se questa e-mail arriva anche sulla webmail (webmail.hin.ch).
Gestione dei token
Vi consigliamo di eliminare i token non utilizzati, andando su http://apps.hin.ch/#app=HinCredMgrSmtpImap e cliccando sull’icona del cestino accanto al token. I token non utilizzati per più di 30 giorni saranno rimossi in automatico per ragioni di sicurezza.