Assistenza HIN

Istruzioni relative al servizio HIN Mail Token: Mail Clients

Le seguenti istruzioni illustrano come configurare HIN Mail su una postazione di lavoro (computer fisso o notebook): 1. Aprire apps.hin.ch sul browser. 2. Selezionare la scheda «HIN Mail». 3. Selezionare «Gerät hinzufügen für username@hin.ch» 4. La finestra popup che si aprirà visualizzerà una selezione di token. Selezionate «Mail Clients». 6. Il token viene visualizzato sullo schermo … Weiterlesen Istruzioni relative al servizio HIN Mail Token: Mail Clients

Cos’è un token?

Un token è una password che può essere utilizzata per un login o un accesso. I fornitori hanno diversi modi per mettere a disposizione i loro token, ad esempio tramite un componente hardware (hardware token), un’app, un codice QR o del testo in chiaro. Da HIN, ogni token è collegato all’identità HIN con cui l’utente … Weiterlesen Cos’è un token?

Istruzioni relative al servizio HIN Mail Token

Nel client HIN 3, l’invio e la ricezione di e-mail funzionano attraverso il mail token. Istruzioni di configurazione: 1. Aprire apps.hin.ch sul browser. 2. Selezionare la scheda «HIN Mail». 3. Selezionare «Gerät hinzufügen für username@hin.ch» Ora avete a disposizione le seguenti opzioni: «Smartphone / Tablet» Se desiderate configurare HIN Mail su uno smartphone o tablet selezionate «Smartphone … Weiterlesen Istruzioni relative al servizio HIN Mail Token

Come si imposta un inoltro delle e-mail per il mio indirizzo e-mail HIN?

Aprite il centro assistenza clienti HIN su servicecenter.hin.ch. Su > Mailbox Manager all’interno del centro assistenza clienti HIN cliccate su > Inoltro. Inserite la parte prima del simbolo @ del vostro indirizzo e-mail nel campo «Inoltra a:». Poi su «@:» selezionate il vostro dominio. Cliccate su > Salva. Ricordiamo che, per motivi di protezione dei … Weiterlesen Come si imposta un inoltro delle e-mail per il mio indirizzo e-mail HIN?

Come si imposta una sostituzione?

È possibile accedere al client HIN sempre solo con un’unica identità HIN. Per poter comunque utilizzare più account HIN in parallelo, ad esempio in Outlook, è necessario impostare una sostituzione (reciproca) nel centro assistenza clienti HIN: Aprite il centro assistenza clienti HIN su servicecenter.hin.ch Nel menu a sinistra sotto «Mailbox Manager» cliccate su «Gestisci sostituzione» … Weiterlesen Come si imposta una sostituzione?

A cosa è necessario prestare attenzione in caso di modifica dell’indirizzo e-mail?

Quando si richiede una modifica dell’indirizzo e-mail (ad esempio in caso di cambio del nome), la propria ID HIN, così come i diritti di accesso associati ai servizi HIN e ai servizi HIN protetti dei fornitori di applicazioni, rimangono invariati. A partire dal momento in cui HIN provvede alla modifica richiesta dell’indirizzo e-mail, il proprio … Weiterlesen A cosa è necessario prestare attenzione in caso di modifica dell’indirizzo e-mail?

Istruzioni per la firma HIN Mail

Comunicate già in modo sicuro con HIN. Affinché i destinatari delle vostre e-mail riconoscano che le vostre e-mail sono inviate cifrate da HIN, con l’aiuto di queste istruzioni (per Windows Outlook, Apple Mail e HIN Webmail) potete conseguentemente modificare la vostra firma. Firma HIN Mail per Windows Outlook Create un nuovo messaggio cliccando su Â«Nuovo messaggio … Weiterlesen Istruzioni per la firma HIN Mail

Risposte alle domande frequenti

Qui trovate le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti, ordinate per tema:

Informazioni e link

Qui trovate le informazioni principali su HIN e una raccolta di link utili:

Manutenzione remota

Please enter your session number

HIN Customer Care Center

Orari di apertura: Lunedì – Venerdì ore 8:00 – 18:00

Assistenza HIN Mail Global

Per destinatari di e-mail crittografate

Indirizzo

Health Info Net AG
Seidenstrasse 4
8304 Wallisellen