Assistenza HIN

Configurazione dell’e-mail: Apple Mail da macOS 12 (tramite mail token)

1. Aprite nel vostro browser la pagina apps.hin.ch ed effettuate il login con il vostro client HIN o tramite autenticazione alternativa (mTan, app HIN Authenticator).

2. Selezionate la scheda «HIN Mail».

3. Cliccate sul pulsante «Gerät hinzufügen für username@hin.ch».

4. Cliccate su «Mail Clients».

5. Copiate il token visualizzato sullo schermo.

6. Aprite Apple Mail. Nel menu sotto «Mail» cliccate sulla voce «Preferenze…».

7. Cliccate sulla scheda «Account» e sotto su «+».

8. Selezionate «Altro account Mail» e cliccate su «Continua».

9. Inserite il vostro nome o quello del vostro studio/della vostra organizzazione. Sotto inserite l’indirizzo e-mail HIN e il token generato (vedere punti 1- 5) come password. Dopodiché cliccate su «Accedi».

10. Su «Nome utente» inserite il vostro nome d’accesso HIN. Come tipo di account selezionate «IMAP». Utilizzate i seguenti parametri per il server:

  • Server di posta in entrata: imap.mail.hin.ch
  • Server posta in uscita: smtp.mail.hin.ch

Quindi cliccate su «Accedi» e nella stessa finestra nuovamente su «Avanti».

11. Nella finestra successiva è possibile scegliere per cosa si desidera utilizzare l’account. Selezionate solo «Mail» e poi cliccate su «Fine».

 12. Funziona tutto correttamente? Inviate un’email di prova a testmail@hin.ch. Riceverete un’email di conferma dopo pochi minuti. Verificate se questa e-mail arriva anche sulla webmail (webmail.hin.ch).

Risposte alle domande frequenti

Qui trovate le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti, ordinate per tema:

Informazioni e link

Qui trovate le informazioni principali su HIN e una raccolta di link utili:

Manutenzione remota

Please enter your session number

HIN Customer Care Center

Orari di apertura: Lunedì – Venerdì

ore 8:00 – 12:00 / 13:30 – 17:00

Assistenza HIN Mail Global

Per destinatari di e-mail crittografate

Indirizzo

Health Info Net SA
Via della Posta 21
6934 Bioggio