Assistenza HIN

Come configuro HIN Mail sul mio iPhone/iPad?

1. Cercate «HIN Mail Setup» nell’App Store e installate l’app.

2. Iniziate a configurare l’app HIN Mail cliccando su «Loslegen».

3. Sul computer: Dopo esservi autenticati con la vostra identità HIN, aprite la pagina Internet «http://apps.hin.ch» nel browser. Cliccate su «Gerät hinzufügen für» e poi selezionate «Smartphone/ Tablet».

4. Sull’iPhone/iPad, toccate «Scan» e scansionate il codice QR presente su apps.hin.ch.

5. Sull’iPhone/iPad toccate «Installieren», poi «Profil installieren».

6. Se viene visualizzato il messaggio «Il sito web sta cercando di scaricare un profilo di configurazione. Vuoi consentirlo?» confermate con «Consenti». Se non viene visualizzato, assicuratevi di aver impostato Safari come applicazione per il browser predefinita. Selezionare «App browser predefinito» nelle impostazioni di Safari. Successivamente cambiare in Safari. Poi confermate il messaggio «Profilo scaricato» con «Chiudi».

7. Ora è necessario effettuare il passaggio manualmente nelle impostazioni: Impostazioni -> Generali ->
VPN e gestione dispositivi.

8. A questo punto l’indirizzo HIN dovrebbe essere visibile. Toccate l’indirizzo e poi «Installieren» in alto a destra.

9. Inserite il Code del vostro iPhone/iPad.

10. Toccate di nuovo «Installa» in basso e poi chiudete con «Fine» in alto a destra.

11. Aprite quindi l’app Mail sull’iPhone/iPad – la prima volta potrebbero essere necessari alcuni minuti per controllare la vostra e-mail.

Risposte alle domande frequenti

Qui trovate le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti, ordinate per tema:

Informazioni e link

Qui trovate le informazioni principali su HIN e una raccolta di link utili:

Manutenzione remota

Please enter your session number

HIN Customer Care Center

Orari di apertura: Lunedì – Venerdì

ore 8:00 – 12:00 / 13:30 – 17:00

Assistenza HIN Mail Global

Per destinatari di e-mail crittografate

Indirizzo

Health Info Net SA
Via della Posta 21
6934 Bioggio