Assistenza HIN

Istruzioni: Come faccio ad aprire, leggere e rispondere al messaggio HIN Mail Global?

Panoramica

  1. Prima ricenzione
  2. Già registrato
  3. Dopo la scadenza del link
  4. Rispondere a un messaggio HIN Mail Global

HIN Mail Global consente ai membri HIN l’invio di e-mail codificate a persone non collegate a HIN. In questo modo i membri HIN possono offrire una comunicazione sicura via e-mail a tutte le persone che ritengono importante uno scambio di informazioni conforme alle norme sulla protezione dei dati (pazienti, collaboratori, personale specializzato ecc.).

1. Prima ricezione per gli utenti non ancora registrati

Se in precedenza avete già ricevuto una mail HIN Mail Global da un membro HIN e l’avete decodificata tramite un codice SMS, siete già registrati. In questo caso, seguite le istruzioni del paragrafo 2. Per la prima ricezione tramite codice SMS seguite le istruzioni nel paragrafo successivo.

Aprire l’e-mail

Per leggere il messaggio crittografato clicchi sul link «Leggere il messaggio» sottostante e si registri un’unica volta con il suo numero di cellulare.

Registrazione

Selezionate la vostra lingua preferita, inserite il vostro numero di cellulare e cliccate su «Continua».

Viene inviato un codice SMS al vostro numero di cellulare.

Inserite questo codice nell’apposito campo.

Ora potete leggere l’e-mail.

Non avete ricevuto un codice SMS? A tal fine la invitiamo a seguire le istruzioni riportate.

2. Ricezione per utenti già registrati

Aprire l’e-mail

Per leggere il messaggio crittografato necessita di un cellulare. Clicchi sul link «Leggere il messagio».

Ora ricevete un codice SMS al numero che avete registrato. Inserite questo codice nell’apposito campo.

Ora potete leggere l’e-mail.

Se non ricevete un codice SMS entro 15 minuti, cliccate su «Richiedere un nuovo codice SMS». Avete cambiato il vostro numero di cellulare? La invitiamo a rivolgersi all’Assistenza HIN.

3. Apertura dopo la scadenza del termine di 30 giorni per il link (apertura tramite l’allegato)

Il link in HIN Mail Global è valido 30 giorni. Se desiderate aprire un messaggio ricevuto dopo la scadenza di tale termine potete farlo tramite l’allegato HTML contenuto nella mail.

Non è visualizzabile alcun allegato o non è possibile aprirlo? Su un computer accedete al vostro account di posta tramite il browser web. Dovreste così visualizzare e poter aprire l’allegato.

Anziché cliccare sul link scaricate e aprite l’allegato («secure-email.html»). L’allegato si aprirà ora nel vostro browser predefinito.

Il nostro video spiega in modo semplice e veloce come funziona:

Se aprite una HIN Mail Global per la primissima volta dovete dapprima registrarvi nella finestra aperta. A tal fine proseguite seguendo le istruzioni del capitolo 1.

Se siete già registrati seguite le istruzioni del capitolo 2.

Caso speciale iPhone/iPad

Dopo aver ricevuto una HIN Mail Global potete aprire il messaggio tramite link per 30 giorni su qualsiasi dispositivo. Alla scadenza del termine di 30 giorni, il messaggio può essere aperto solo tramite l’allegato HTML. Ciò funziona tuttavia, con un iPhone o iPad con sistema operativo iOS 15.1 o superiore, solo con il browser Microsoft Edge. In caso di difficoltà possono esservi utili queste istruzioni.

4. Rispondere a un messaggio HIN Mail Global

Dopo aver letto il messaggio, se desiderate rispondere in forma codificata, cliccate su «Rispondi a» nella finestra del messaggio.

Risposte alle domande frequenti

Qui trovate le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti, ordinate per tema:

Informazioni e link

Qui trovate le informazioni principali su HIN e una raccolta di link utili:

Manutenzione remota

Please enter your session number

HIN Customer Care Center

Orari di apertura: Lunedì – Venerdì

ore 9:00 – 11:00 / 13:30 – 15:30

Assistenza HIN Mail Global

Per destinatari di e-mail crittografate

Indirizzo

Health Info Net SA
Via della Posta 21
6934 Bioggio