Account HIN Mail
Configurando HIN Mail su un dispositivo mobile vengono sincronizzati con HIN (account mail) anche i contatti, il calendario e i promemoria. Importante: in seguito, i nuovi contatti sul vostro dispositivo mobile saranno visibili anche in HIN Webmail alla voce «Rubrica».
La sincronizzazione di contatti, calendario e promemoria può essere disattivata anche singolarmente mediante le impostazioni dell’account:
Collegamento a siti web protetti HIN
Se un’e-mail contiene un link a un sito web protetto HIN, all’apertura compare una maschera di login per effettuare l’accesso con un codice SMS.
Importante: le e-mail nella sintesi di quarantena HIN non possono essere aperte sul vostro dispositivo mobile, perché si tratta di un’applicazione protetta HIN.
Smarrimento o cambio del dispositivo
Se perdete o cambiate il vostro dispositivo mobile, vi consigliamo di procedere alla cancellazione su apps.hin.ch cliccando sul «Cestino».
In caso di smarrimento, il dispositivo va assolutamente bloccato:
- Per dispositivi Apple iOS
https://support.apple.com/de-ch/HT201472 - Per dispositivi Android
https://support.google.com/accounts/answer/6160500?hl=de
Passaggio a IMAP
HIN Mail su dispositivo mobile funziona in modo simile a IMAP. Vengono visualizzate soltanto le e-mail disponibili online. Se su una postazione di lavoro utilizzate il protocollo POP3, in genere le e-mail nella casella di posta vengono cancellate e non sono visibili sul dispositivo mobile.
Vi consigliamo pertanto di passare prima a IMAP.
Alcuni consigli sono riportati tra le configurazioni di tutti i programmi di posta elettronica.
Domande frequenti su HIN Mobile
Le FAQ sono consultabili anche nel nostro sito web:
https://support.hin.ch/it/thema/hin-mail-e-mobile/