I membri HIN ricevono identità elettroniche (eID). Queste si differenziano in identità personali e identità di team. La sicurezza e la crittografia delle comunicazioni e-mail dei membri HIN è sempre garantita, indipendentemente dal tipo di eID. Identità personale Identità dello studio medico Il valore aggiunto delle eID personali Numerose applicazioni online nel settore sanitario richiedono … Weiterlesen Qual è la differenza tra un’identità personale e un’identità dello studio medico?
Identità HIN
Informazioni generali
Combinare il collegamento HIN con un software per studi medici per terapeute e terapeuti
Il collegamento HIN può essere combinato in modo flessibile con i software per studi medici di Softplus, Physiosys o di Sophisware. La procedura cambia a seconda della situazione iniziale – ad esempio se si è già soci HIN: A) Non avete ancora un collegamento HIN e nemmeno un software per studi medici dei produttori sopracitati. 1. Acquisto del software … Weiterlesen Combinare il collegamento HIN con un software per studi medici per terapeute e terapeuti
Come posso modificare o disdire il mio attuale contratto?
Per disdette o per modifiche contrattuali (come ad esempio upgrade del contratto, aggiunta di un indirizzo e-mail HIN, identificazione video per l’utilizzo della CIP) vi preghiamo di compilare l’apposito modulo (attualmente disponibile solo in tedesco e in francese). Weiterlesen Come posso modificare o disdire il mio attuale contratto?
Possiedo un’identità EPR HIN?
Per utilizzare l’applicazione della Confederazione per la creazione di certificati COVID con la sua identità HIN, necessita di un’identità HIN definita dalla Confederazione «Identità HIN CIP». Ciò significa che la sua identità HIN deve soddisfare i requisiti in vigore anche per l’accesso alla cartella informatizzata del paziente (in breve CIP, in inglese: Electronic Patient Record). … Weiterlesen Possiedo un’identità EPR HIN?
Ecco come disattivare l’accesso con codice SMS
1. Aprite il centro assistenza clienti HIN: https://servicecenter.hin.ch/ 2. Cliccate alla voce «code SMS» su «desactivation». 3. Confermate cliccando su «Désactivation». 4. Cliccate su «OK». 5. Riceverete una conferma tramite e-mail. Inoltre, potrete vedere l’inattività del codice SMS nel centro assistenza clienti HIN. Weiterlesen Ecco come disattivare l’accesso con codice SMS
Cosa devo fare se la mia password è compromessa?
Se la vostra password è compromessa, ad esempio in seguito a furto o a un attacco informatico, deve essere immediatamente modificata. Ecco cosa fare: Nel client HIN cliccate su «Gestion des identités» e poi su «Modifier le mot de passe». Inserite la password precedente e la vostra nuova password. Weiterlesen Cosa devo fare se la mia password è compromessa?
Configurazione del client HIN su un nuovo dispositivo di lavoro
Avete già aggiornato il software del client HIN? Trovate la versione più recente all’indirizzo download.hin.ch. Esercitazione video: come impostare il client HIN su un nuovo dispositivo di lavoro: Per registrare la vostra identità HIN su un secondo dispositivo, è necessaria una nuova password di inizializzazione. La password può essere generata all’indirizzo apps.hin.ch. Andate sul dispositivo di lavoro … Weiterlesen Configurazione del client HIN su un nuovo dispositivo di lavoro