Aprite una mail crittografata che avete ricevuto. Sul lato destro alla voce «Messaggio» cliccate su «Rispondi». Tale procedura può essere ripetuta innumerevoli volte. Weiterlesen Si può rispondere a un messaggio HIN Mail Global in forma crittografata?
Destinatario
Sono in attesa di un messaggio HIN Mail Global ma non ho ancora ricevuto niente. Quale potrebbe essere il problema?
Le e-mail inviate con HIN Mail Global potrebbero finire nella cartella dello spam. Verificate che l’e-mail non sia finita in tale cartella. Weiterlesen Sono in attesa di un messaggio HIN Mail Global ma non ho ancora ricevuto niente. Quale potrebbe essere il problema?
Ho inserito un numero di telefono sbagliato. Come posso rimediare?
Se vi siete registrati con un numero di telefono errato chiudete il browser e aprite di nuovo il file «secure-email.html». Se non riuscite a registrarvi nuovamente inviate una mail all’indirizzo support@hin.ch descrivendo il problema o specificando la vostra richiesta. Weiterlesen Ho inserito un numero di telefono sbagliato. Come posso rimediare?
È possibile non indicare il proprio numero di cellulare?
No. In combinazione con HIN Mail Global è indispensabile indicare un numero di cellulare, in quanto tale servizio funziona solo con l’autentificazione a due fattori. Weiterlesen È possibile non indicare il proprio numero di cellulare?
Non vedo l’allegato «secure-email.html». Quale potrebbe essere il problema?
Poiché il programma di posta elettronica di Windows non visualizza gli allegati HTML dovete aprire l’e-mail attraverso la Webmail del vostro provider (nel browser web). Weiterlesen Non vedo l’allegato «secure-email.html». Quale potrebbe essere il problema?
Perché non riesco ad aprire la mia HIN Mail Global con l’iPhone?
Chi riceve un’e-mail crittografata tramite HIN Mail ma non possiede un indirizzo e-mail HIN può aprirla se si registra una sola volta utilizzando il proprio numero di telefono. Attualmente con iPhone o iPad dotati di sistema operativo iOS 15.1 è però solo possibile aprire Mail Global con Microsoft Edge. Attualmente, Apple non sono supporta altri … Weiterlesen Perché non riesco ad aprire la mia HIN Mail Global con l’iPhone?
Non ho ricevuto nessun codice SMS, che cosa faccio?
Verifichi di avere inserito il numero corretto (si veda la domanda successiva).Si assicuri che l’operatore di telefonia mobile (p. es. Swisscom, Salt, UPC o Sunrise) non abbia bloccato la ricezione degli SMS dei cosiddetti servizi Premium o servizi a valore aggiunto. Weiterlesen Non ho ricevuto nessun codice SMS, che cosa faccio?
Perché non riesco ad aprire l’allegato?
Quando riceve un’e-mail codificata in un ambiente webmail (ad esempio Gmail, Bluewin, GMX ecc.) le consigliamo di salvare (scaricare) l’allegato prima di aprirlo. Weiterlesen Perché non riesco ad aprire l’allegato?
Ho cambiato il numero di telefono cellulare, come faccio ad aggiornarlo in HIN Mail Global?
La invitiamo a rivolgersi all’Assistenza HIN. Weiterlesen Ho cambiato il numero di telefono cellulare, come faccio ad aggiornarlo in HIN Mail Global?
Posso inoltrare un’e-mail codificata?
In HIN Mail GLOBAL Webmail non si possono inoltrare e-mail. Potete salvare l’email non codificata sul vostro computer, aprirla nel vostro programma di gestione e-mail e inoltrarla. In questo modo, però, l’e-mail sarà trasmessa senza codifica. Weiterlesen Posso inoltrare un’e-mail codificata?
Come faccio ad aprire e leggere l’e-mail?
Apra l’allegato all’e-mail. Alla prima e-mail che riceve tramite HIN Mail Global può registrarsi con il suo numero di telefono cellulare e un codice SMS. Potrà aprire e leggere tutte le e-mail successive effettuando il login mediante codice SMS. Weiterlesen Come faccio ad aprire e leggere l’e-mail?
Perché mi è stata inviata un‘e-mail codificata?
Un partecipante alla piattaforma HIN (un medico, uno studio medico o un’istituzione, ad esempio un ospedale) desidera inviarle informazioni riservate. Questa e-mail serve a notificarle che le è stato inviato un messaggio codificato. Weiterlesen Perché mi è stata inviata un‘e-mail codificata?