Panoramica HIN Mail Global consente ai membri HIN l’invio di e-mail codificate a persone non collegate a HIN. In questo modo i membri HIN possono offrire una comunicazione sicura via e-mail a tutte le persone che ritengono importante uno scambio di informazioni conforme alle norme sulla protezione dei dati (pazienti, collaboratori, personale specializzato ecc.). 1. Prima ricezione per gli utenti … Weiterlesen Istruzioni: Come faccio ad aprire, leggere e rispondere al messaggio HIN Mail Global?
Destinatario
Il link è scaduto. Come si apre l’allegato?
Il link in HIN Mail Global è valido 30 giorni. Se desiderate aprire un messaggio ricevuto dopo la scadenza di tale termine potete farlo tramite l’allegato HTML contenuto nella mail. Non è visualizzabile alcun allegato o non è possibile aprirlo? Su un computer accedete al vostro account di posta tramite il browser web. Dovreste così … Weiterlesen Il link è scaduto. Come si apre l’allegato?
Perché non riesco ad aprire la mia HIN Mail Global con l’iPhone/l’iPad?
Chi riceve un’e-mail crittografata tramite HIN Mail Global ma non dotati di adesione a HIN potete aprire il messaggio tramite un link su qualsiasi dispositivo per 30 giorni. Allo scadere del periodo di 30 giorni, il messaggio può essere aperto solo tramite l’allegato HTML. Tuttavia, su iPhone o iPad con iOS 15.1 o versione successiva, … Weiterlesen Perché non riesco ad aprire la mia HIN Mail Global con l’iPhone/l’iPad?
Ho cambiato il numero di telefono cellulare, come faccio ad aggiornarlo in HIN Mail Global?
La invitiamo a rivolgersi all’Assistenza HIN. Weiterlesen Ho cambiato il numero di telefono cellulare, come faccio ad aggiornarlo in HIN Mail Global?
Ho inserito un numero di telefono sbagliato. Come posso rimediare?
Se vi siete registrati con un numero di telefono errato chiudete il browser e clicchi sul link di nuovo. Se non riuscite a registrarvi nuovamente inviate una mail all’indirizzo support@hin.ch descrivendo il problema o specificando la vostra richiesta. Weiterlesen Ho inserito un numero di telefono sbagliato. Come posso rimediare?
È possibile non indicare il proprio numero di cellulare?
No. In combinazione con HIN Mail Global è indispensabile indicare un numero di cellulare, in quanto tale servizio funziona solo con l’autentificazione a due fattori. Weiterlesen È possibile non indicare il proprio numero di cellulare?
Non ho ricevuto nessun codice SMS, che cosa faccio?
Verifichi di avere inserito il numero corretto (si veda la domanda successiva).Si assicuri che l’operatore di telefonia mobile (p. es. Swisscom, Salt, UPC o Sunrise) non abbia bloccato la ricezione degli SMS dei cosiddetti servizi Premium o servizi a valore aggiunto. Weiterlesen Non ho ricevuto nessun codice SMS, che cosa faccio?
Si può rispondere a un messaggio HIN Mail Global in forma crittografata?
Aprite una mail crittografata che avete ricevuto. Sul lato destro alla voce «Messaggio» cliccate su «Rispondi». Tale procedura può essere ripetuta innumerevoli volte. Weiterlesen Si può rispondere a un messaggio HIN Mail Global in forma crittografata?
Sono in attesa di un messaggio HIN Mail Global ma non ho ancora ricevuto niente. Quale potrebbe essere il problema?
Le e-mail inviate con HIN Mail Global potrebbero finire nella cartella dello spam. Verificate che l’e-mail non sia finita in tale cartella. Weiterlesen Sono in attesa di un messaggio HIN Mail Global ma non ho ancora ricevuto niente. Quale potrebbe essere il problema?
Posso inoltrare un’e-mail codificata?
In HIN Mail GLOBAL Webmail non si possono inoltrare e-mail. Potete salvare l’email non codificata sul vostro computer, aprirla nel vostro programma di gestione e-mail e inoltrarla. In questo modo, però, l’e-mail sarà trasmessa senza codifica. Weiterlesen Posso inoltrare un’e-mail codificata?
Perché mi è stata inviata un‘e-mail codificata?
Un membro HIN (un medico, uno studio medico o un’istituzione, ad esempio un ospedale) desidera inviarle informazioni riservate. Questa e-mail serve a notificarle che le è stato inviato un messaggio codificato. Weiterlesen Perché mi è stata inviata un‘e-mail codificata?