Istruzioni passo passo:
- Aprite nel vostro browser la pagina apps.hin.ch ed effettuate il login con il vostro client HIN o tramite autenticazione alternativa (mTan, app HIN Authenticator).
- Selezionate la scheda «HIN Mail».
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Cliccate sul pulsante «Gerät hinzufügen für username@hin.ch».
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Cliccate su «Mail Clients».
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Copiate il token visualizzato sullo schermo.
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Avviate Outlook. Nella barra del menu cliccate su «Outlook»,
quindi su «Preferenze…».
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Cliccate su «Account».
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Cliccate in basso a sinistra su «+» e selezionate «Nuovo account…».
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Inserite il vostro indirizzo e-mail HIN e cliccate su «Continua».
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Disattivate «Sincronizzare con Microsoft Cloud» e selezionate l’opzione «IMAP».
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Su nome utente inserite la vostra identità HIN e il token generato come password. I parametri sono i seguenti:
- Server in ingresso IMAP: imap.mail.hin.ch
- Porta: 993
- Verschlüsselung: SSL/TLS
- Server posta in uscita SMTP: smtp.mail.hin.ch
- Porta: 587
- Codifica: SSL/TLS o STARTTLS
- Nome utente: ID HIN (nome d’accesso HIN)
- Password: il token generato
- Infine cliccate su «Aggiungi account» e poi su «Fatto».
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Funziona tutto correttamente?
Inviate un’email di prova a testmail@hin.ch. Riceverete un’email di conferma dopo pochi minuti. Verificate se questa e-mail arriva anche sulla webmail (webmail.hin.ch).
Gestione dei token
Vi consigliamo di eliminare i token non utilizzati, andando su http://apps.hin.ch/#app=HinCredMgrSmtpImap e cliccando sull’icona del cestino accanto al token. I token non utilizzati per più di 30 giorni saranno rimossi in automatico per ragioni di sicurezza.
Avete domande?
Se la vostra domanda non ha trovato risposta non esitate a contattarci.