Istruzioni passo passo:

  1. Aprite nel vostro browser la pagina apps.hin.ch ed effettuate il login con il vostro client HIN o tramite autenticazione alternativa (mTan, app HIN Authenticator).
  2. Selezionate la scheda «HIN Mail».
  3. Cliccate sul pulsante «Gerät hinzufügen für username@hin.ch».
    Gerät hinzufügen
  4. Cliccate su «Mail Clients».
    Mail Clients
  5. Copiate il token visualizzato sullo schermo.
    HIN MailClient Token
  6. Avviate Outlook. Nella barra del menu cliccate su «Outlook», quindi su «Preferenze…».
    Mail
  7. Cliccate su «Account».
    Konten
  8. Cliccate in basso a sinistra su «+» e selezionate «Nuovo account…».
    Neues Konto
  9. Inserite il vostro indirizzo e-mail HIN e cliccate su «Continua».
    Mail-Adresse eingeben
  10. Disattivate «Sincronizzare con Microsoft Cloud» e selezionate l’opzione «IMAP».
    Mit Microsoft Cloud synchronisieren
  11. Su nome utente inserite la vostra identità HIN e il token generato come password. I parametri sono i seguenti:

    • Server in ingresso IMAP: imap.mail.hin.ch
    • Porta: 993
    • Verschlüsselung: SSL/TLS
    • Server posta in uscita SMTP: smtp.mail.hin.ch
    • Porta: 587
    • Codifica: SSL/TLS o STARTTLS
    • Nome utente: ID HIN (nome d’accesso HIN)
    • Password: il token generato
    Konto hinzufügen
  12. Infine cliccate su «Aggiungi account» e poi su «Fatto».
  13. Funziona tutto correttamente?

    Inviate un’email di prova a testmail@hin.ch. Riceverete un’email di conferma dopo pochi minuti. Verificate se questa e-mail arriva anche sulla webmail (webmail.hin.ch).

Gestione dei token

Vi consigliamo di eliminare i token non utilizzati, andando su http://apps.hin.ch/#app=HinCredMgrSmtpImap e cliccando sull’icona del cestino accanto al token. I token non utilizzati per più di 30 giorni saranno rimossi in automatico per ragioni di sicurezza.

Avete domande?

Se la vostra domanda non ha trovato risposta non esitate a contattarci.