Istruzioni passo passo

  1. Aprite nel vostro browser la pagina apps.hin.ch ed effettuate il login con il vostro client HIN o tramite autenticazione alternativa (mTan, app HIN Authenticator).
  2. Selezionate la scheda «HIN Mail».
  3. Cliccate sul pulsante «Gerät hinzufügen für username@hin.ch».
    Gerät hinzufügen
  4. Cliccate su «Mail Clients».
    Mail Clients
  5. Copiate il token visualizzato sullo schermo.
    HIN MailClient Token
  6. Aprite Mozilla Thunderbird. Cliccate sulle tre linee in alto a destra del menu. Selezionate «Impostazioni», quindi «Impostazioni account».
    Konten-Einstellung
  7. In «Azioni account» cliccate su «Aggiungi account di posta…».
    Konten-Aktionen
  8. Su «Nome e cognome» inserite il vostro nome o quello del vostro studio medico/della vostra organizzazione. Sotto inserite l’indirizzo e-mail HIN e il token generato (vedere punti 1 – 5). Cliccate su «Configura manualmente».
    Manuell einrichten
  9. Inserite i dati come segue:

    Server in entrata:

    • Protocollo: IMAP
    • Server: imap.mail.hin.ch
    • Porta: 993
    • Sicurezza della connessione: SSL/ TLS
    • Metodo di autenticazione: Password normale
    • Nome utente: ID HIN (nome d’accesso HIN)

    Postausgangs-Server:

    • Server: smtp.mail.hin.ch
    • Porta: 587
    • Sicurezza della connessione: SSL/ TLS oder STARTTLS
    • Metodo di autenticazione: Password normale
    • Nome utente: ID HIN (nome d’accesso HIN)

    Cliccate su «Riesamina» e poi su «Fatto».

    Manuelle Einrichtung
  10. Funziona tutto correttamente? Inviate un’email di prova a testmail@hin.ch.

    Riceverete un’email di conferma dopo pochi minuti. Verificate se questa e-mail arriva anche sulla webmail (webmail.hin.ch).

    Konto erfolgreich hinzufügt

Gestione dei token

Vi consigliamo di eliminare i token non utilizzati, andando su http://apps.hin.ch/#app=HinCredMgrSmtpImap e cliccando sull’icona del cestino accanto al token. I token non utilizzati per più di 30 giorni saranno rimossi in automatico per ragioni di sicurezza.

Avete domande?

Se la vostra domanda non ha trovato risposta non esitate a contattarci.