Il servizio Mail Token consente ad applicazioni e dispositivi* di inviare messaggi di posta elettronica a vostro nome. All’applicazione o al dispositivo viene trasferito un cosiddetto «token». Questo può essere interessante ad esempio per gli scanner con funzione di invio e-mail, per trasmettere i documenti scansionati a un indirizzo di posta elettronica collegato a HIN con facilità e in sicurezza.
* Vi preghiamo di tenere presente che il servizio Mail Token può essere utilizzato solo su dispositivi che supportano una lunghezza della password di almeno 30 caratteri.
Istruzioni passo passo
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Richiesta di un token
Dopo aver avviato il client HIN, aprite la seguente pagina nel vostro browser:
http://apps.hin.ch -
Generare un token
Cliccate sul pulsante «Gerät hinzufügen für ….@hin.ch».
La finestra popup che si aprirà visualizzerà una selezione di token. Selezionate «Versand».
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Copiare il token
Il token viene visualizzato sul vostro schermo. Adesso è possibile copiarlo: evidenziate il token e selezionate «Copia» cliccando sul tasto destro del mouse.
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Inserire una denominazione per il dispositivo
Dopo aver generato un token, potete attribuirgli un nome. Vi consigliamo di definire un token e un nome per ogni dispositivo, così da mantenere una visione d’insieme.
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Configurare il token sul dispositivo
Adesso il token può essere utilizzato come password nella terza applicazione. Oltre al token sono necessarie le seguenti impostazioni:
- Mittente dell’e-mail: il vostro indirizzo HIN, ad esempio «carl.muster@hin.ch»
- Nome utente: il vostro login HIN, ad esempio «cmuster»
- Password: il token appena generato
- Server: smtp.mail.hin.ch
- Porta: 587
- Protocollo STARTTLS
Gestione dei token
Vi consigliamo di eliminare i token non utilizzati, andando su http://apps.hin.ch/#app=HinCredMgrSmtpImap e cliccando sull’icona del cestino accanto al token. I token non utilizzati per più di 30 giorni saranno rimossi in automatico per ragioni di sicurezza.
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