Istruzioni passo passo:

  1. Aprite nel vostro browser la pagina apps.hin.ch ed effettuate il login con il vostro client HIN o tramite autenticazione alternativa (mTan, app HIN Authenticator).
  2. Selezionate la scheda «HIN Mail».
  3. Cliccate sul pulsante «Gerät hinzufügen für username@hin.ch».
    Gerät hinzufügen
  4. Cliccate su «Mail Clients».
    Mail Clients
  5. Copiate il token visualizzato sullo schermo.
    HIN MailClient Token
  6. Aprite Apple Mail. Nel menu sotto «Mail» cliccate sulla voce «Preferenze…».
    Mail
  7. Cliccate sulla scheda «Account» e sotto su «+».
    Accounts
  8. Selezionate «Altro account Mail» e cliccate su «Continua».
    Anderer Mail-Account
  9. Inserite il vostro nome o quello del vostro studio/della vostra organizzazione. Sotto inserite l’indirizzo e-mail HIN e il token generato (vedere punti 1- 5) come password. Dopodiché cliccate su «Accedi».
    Mail-Account hinzufügen
  10. Su «Nome utente» inserite il vostro nome d’accesso HIN. Come tipo di account selezionate «IMAP».

    Utilizzate i seguenti parametri per il server:

    • Server di posta in entrata: imap.mail.hin.ch
    • Server posta in uscita: smtp.mail.hin.ch

    Quindi cliccate su «Accedi» e nella stessa finestra nuovamente su «Avanti».

    Anmelden
  11. Nella finestra successiva è possibile scegliere per cosa si desidera utilizzare l’account. Selezionate solo «Mail» e poi cliccate su «Fine».
    Mail Fertig
  12. Funziona tutto correttamente? Inviate un’email di prova a testmail@hin.ch.

    Riceverete un’email di conferma dopo pochi minuti. Verificate se questa e-mail arriva anche sulla webmail (webmail.hin.ch).

Gestione dei token

Vi consigliamo di eliminare i token non utilizzati, andando su http://apps.hin.ch/#app=HinCredMgrSmtpImap e cliccando sull’icona del cestino accanto al token. I token non utilizzati per più di 30 giorni saranno rimossi in automatico per ragioni di sicurezza.

Avete domande?

Se la vostra domanda non ha trovato risposta non esitate a contattarci.