Assistenza HIN

Istruzioni servizio Mail Token per invio

Il servizio Mail Token consente ad applicazioni e dispositivi* di inviare messaggi di posta elettronica a vostro nome. All’applicazione o al dispositivo viene trasferito un cosiddetto «token». Questo può essere interessante ad esempio per gli scanner con funzione di invio e-mail, per trasmettere i documenti scansionati a un indirizzo di posta elettronica collegato a HIN con facilità e in sicurezza.

* Vi preghiamo di tenere presente che il servizio Mail Token può essere utilizzato solo su dispositivi che supportano una lunghezza della password di almeno 30 caratteri.

Procedura

1. Richiesta di un token

Dopo aver avviato il client HIN, aprite la seguente pagina nel vostro browser:
http://apps.hin.ch

2. Generare un token

Cliccate sul pulsante «Gerät hinzufügen für ….@hin.ch».

La finestra popup che si aprirà visualizzerà una selezione di token. Selezionate «Versand».

3.  Copiare il token

Il token viene visualizzato sul vostro schermo. Adesso è possibile copiarlo: evidenziate il token e selezionate «Copia» cliccando sul tasto destro del mouse.

4. Inserire una denominazione per il dispositivo

Dopo aver generato un token, potete attribuirgli un nome. Vi consigliamo di definire un token e un nome per ogni dispositivo, così da mantenere una visione d’insieme.

5. Configurare il token sul dispositivo

Adesso il token può essere utilizzato come password nella terza applicazione. Oltre al token sono necessarie le seguenti impostazioni:

  • Mittente dell’e-mail: il vostro indirizzo HIN, ad esempio «carl.muster@hin.ch»
  • Nome utente: il vostro login HIN, ad esempio «cmuster»
  • Password: il token appena generato
  • Server: smtp.mail.hin.ch
  • Porta: 587
  • Protocollo STARTTLS

Gestione dei token

Vi consigliamo di eliminare i token non utilizzati, andando su http://apps.hin.ch/#app=HinCredMgrSmtpImap e cliccando sull’icona del cestino accanto al token. I token non utilizzati per più di 30 giorni saranno rimossi in automatico per ragioni di sicurezza.

Avete delle domande o necessitate del nostro aiuto? Il nostro Customer Care Center sarà lieto di fornirvi assistenza.

Risposte alle domande frequenti

Qui trovate le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti, ordinate per tema:

Informazioni e link

Qui trovate le informazioni principali su HIN e una raccolta di link utili:

Manutenzione remota

Please enter your session number

HIN Customer Care Center

Orari di apertura: Lunedì – Venerdì

ore 9:00 – 11:00 / 13:30 – 15:30

Assistenza HIN Mail Global

Per destinatari di e-mail crittografate

Indirizzo

Health Info Net SA
Via della Posta 21
6934 Bioggio