Comunicate già in modo sicuro con HIN. Affinché i destinatari delle vostre e-mail riconoscano che le vostre e-mail sono inviate cifrate da HIN, con l’aiuto di queste istruzioni (per Windows Outlook, Apple Mail e HIN Webmail) potete conseguentemente modificare la vostra firma.
Firma HIN Mail per Windows Outlook
Create un nuovo messaggio cliccando su «Nuovo messaggio di posta elettronica».
![](https://support.hin.ch/content/uploads/2020/10/signatur-outlook-1-it.jpg)
Cliccate sull’icona «Firma» e poi su «Firme…» per creare una nuova firma o modificare una firma esistente.
![](https://support.hin.ch/content/uploads/2020/10/signatur-outlook-2-it-1024x618.jpg)
Selezionate una firma esistente per modificarla o cliccate su «Nuova» per creare una nuova firma. Digitate un nome per la firma e confermate con «OK».
![](https://support.hin.ch/content/uploads/2020/10/signatur-outlook-3-it.jpg)
Utilizzate la seguente frase aggiuntiva dopo la vostra firma personale:
HIN · Proteggiamo i vostri dati
Le e-mail correttamente cifrate sono contrassegnate con [HIN secured] nell’oggetto.
Per ottenere un valore di riconoscimento più elevato, vi consigliamo di utilizzare il carattere «Arial» per l’aggiunta alla firma. Selezionate la frase e scregliete il carattere «Arial».
Cliccate dunque su «Salva» per salvare la vostra firma.
![](https://support.hin.ch/content/uploads/2020/10/signatur-outlook-4-it.jpg)
Utilizzo della vostra firma
Avete la possibilità di far inserire automaticamente la vostra firma alla creazione di nuove e-mail, risposte e inoltri.
In «Scegliere la firma predefinita», selezionate la firma che desiderate predefinire per le nuove e-mail o le risposte e gli inoltri.
![](https://support.hin.ch/content/uploads/2020/10/signatur-outlook-5-it.jpg)
Se desiderate inserire manualmente la vostra firma in una e-mail, cliccate sull’icona «Firma» durante la redazione dell’e-mail e selezionate la firma che desiderate inserire.
![](https://support.hin.ch/content/uploads/2020/10/signatur-outlook-6-it-1024x598.jpg)
Firma HIN Mail per Apple Mail
Aprite le impostazioni del vostro programma di posta elettronica cliccando su «Mail» in alto nella barra degli strumenti e poi su «Preferenze».
![](https://support.hin.ch/content/uploads/2020/10/signatur-apple-mail-1-it-1024x482.png)
Cliccate su «Firme».
![](https://support.hin.ch/content/uploads/2020/10/signatur-apple-mail-2-it-1024x362.jpg)
Aggiungete la vostra firma personale o createne una nuova cliccando sul simbolo «+». Scegliete un nome per la firma e confermate con il tasto Invio oppure cliccando nel campo di testo a destra.
![](https://support.hin.ch/content/uploads/2020/10/signatur-apple-mail-3-it-1024x616.jpg)
Utilizzate la seguente frase aggiuntiva dopo la vostra firma personale:
HIN · Proteggiamo i vostri dati
Le e-mail correttamente cifrate sono contrassegnate con [HIN secured] nell’oggetto.
![](https://support.hin.ch/content/uploads/2020/10/signatur-apple-mail-4-it-1024x914.jpg)
Per ottenere un valore di riconoscimento più elevato, vi consigliamo di utilizzare il carattere «Arial» per l’aggiunta alla firma. Selezionate il carattere «Arial» nel pannello «Font e Colori».
![](https://support.hin.ch/content/uploads/2020/10/signatur-apple-mail-5-it-1024x729.jpg)
Salvate la vostra firma chiudendo le Impostazioni.
Utilizzo della vostra firma
Avete la possibilità di far inserire automaticamente la vostra firma alla creazione di nuove e-mail, risposte e inoltri. In «Scegli firma», selezionate la firma che desiderate predefinire per le nuove e-mail o le risposte e gli inoltri.
Se desiderate inserire manualmente la vostra firma in una e-mail, cliccate su «firma» durante la redazione dell’e-mail e selezionate la firma che desiderate inserire.
![](https://support.hin.ch/content/uploads/2020/10/signatur-apple-mail-6-it-1024x729.jpg)
Firma HIN Mail per Mozilla Thunderbird
Aprite Mozilla Thunderbird e cliccate sulle tre lineette orizzontali in alto a destra nel menu. Selezionate «Impostazioni account».
![](https://support.hin.ch/content/uploads/2023/05/thunderbird-signatur-it-1.png)
Nel campo «Testo per firma» inserite la vostra firma personale.
Utilizzate la seguente frase aggiuntiva dopo la vostra firma personale:
HIN · Proteggiamo i vostri dati
Le e-mail correttamente cifrate sono contrassegnate con [HIN secured] nell’oggetto.
![](https://support.hin.ch/content/uploads/2023/05/thunderbird-signatur-it-2.png)
Utilizzo della vostra firma
La vostra firma comparirà automaticamente nei messaggi di posta elettronica da voi redatti.
![](https://support.hin.ch/content/uploads/2023/05/thunderbird-signatur-it-3.png)
Firma HIN Mail per Webmail
Aprite le preferenze della vostra Webmail.
![](https://support.hin.ch/content/uploads/2020/10/signatur-webmail-1-it.jpg)
Cliccate a sinistra su «Firme».
![](https://support.hin.ch/content/uploads/2020/10/signatur-webmail-2-it-1024x532.png)
Modificate la vostra firma personale o createne una nuova cliccando su «Nuova firma».
![](https://support.hin.ch/content/uploads/2020/10/signatur-webmail-3-it-1024x522.jpg)
Scegliete un nome per la firma e cliccate nel campo di testo sottostante. Utilizzate la seguente frase aggiuntiva dopo la vostra firma personale:
HIN · Proteggiamo i vostri dati
Le e-mail correttamente cifrate sono contrassegnate con [HIN secured] nell’oggetto.
Cliccate dunque su «Salva» per salvare la vostra firma.
![](https://support.hin.ch/content/uploads/2020/10/signatur-webmail-4-it-1024x362.jpg)
Utilizzo della vostra firma
Avete la possibilità di far inserire automaticamente la vostra firma alla creazione di nuove e-mail, risposte e inoltri. Per farlo, sotto «Uso delle firme» selezionate la firma che desiderate predefinire per le nuove e-mail o le risposte e gli inoltri.
![](https://support.hin.ch/content/uploads/2020/10/signatur-webmail-5-it-1024x262.jpg)
Se desiderate inserire manualmente la vostra firma in una e-mail, cliccate su «Opzioni» durante la redazione dell’e-mail e sotto «Firma» selezionate la firma che desiderate inserire.
![](https://support.hin.ch/content/uploads/2020/10/signatur-webmail-6-it-1024x417.jpg)