Ogni membro HIN dispone di 2 GB di spazio di archiviazione per ogni casella di posta elettronica. Se la casella di posta elettronica è piena bisogna riordinarla e creare spazio. Per sapere come fare si prega di consultare la sezione successiva. In alternativa è possibile ampliare lo spazio di archiviazione (servizio a pagamento).
Maggiori dettagli (si veda «Opzione di espansione della capacità di memoria»).
Creare spazio nella casella di posta
Aprite la Webmail al link http://webmail.hin.ch.
Eliminate alcuni messaggi di posta elettronica. Riordinate le mail nella casella di Posta in arrivo in base alle dimensioni cliccando con il tasto destro del mouse sulla barra sopra l’elenco delle e-mail e selezionando «Riordina per Dimensioni».
Selezionate la mail che desiderate eliminare e cliccate su «Elimina». Potete selezionare ed eliminare più e-mail contemporaneamente. Nota bene: Se si eliminano delle mail vengono dapprima spostate nel cestino. Per eliminarle definitivamente è necessario rimuoverle anche dal cestino.
Per farlo cliccate con il tasto destro del mouse su «Cestino» e poi su «Svuota cestino».
Procedete nello stesso modo nella casella di Posta in uscita ed eliminate le mail di grandi dimensioni inviate.
Se usate il sistema IMAP per scaricare i messaggi di posta elettronica potete eliminare le e-mail nella Webmail o direttamente nel vostro programma di posta elettronica. La sincronizzazione avviene automaticamente.