Assistenza HIN

Perché devo inserire la mia password HIN nonostante io abbia effettuato lʼaccesso tramite il client HIN?

L’inserimento della password HIN è necessario se si apre un’applicazione protetta da HIN, ad esempio l’elenco dei partecipanti HIN. Ciò vale anche nel caso in cui sia già stato effettuato l’accesso a un’applicazione protetta da HIN e si desidera accedere a un’altra applicazione. Si tratta di un meccanismo di sicurezza: se l’utente è collegato a un’applicazione per più di 15 minuti, tale meccanismo entra in azione per scongiurare un abuso, da parte di terzi, della sessione aperta. Si tratta di una novità, poiché HIN è passata a CRAM (Challenge Response Authentication Mechanism) per quanto riguarda il metodo di autenticazione del client HIN aumentando ulteriormente la sicurezza dello spazio affidabile HIN.

A proposito: alcuni fornitori di applicazioni protette da HIN stanno già lavorando a una relativa conversione in tal senso che renderà nuovamente possibile l’accesso tramite autenticazione una tantum. Chiediamo un po’ di pazienza per tale passaggio.

Risposte alle domande frequenti

Qui trovate le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti, ordinate per tema:

Informazioni e link

Qui trovate le informazioni principali su HIN e una raccolta di link utili:

Manutenzione remota

Please enter your session number

HIN Customer Care Center

Orari di apertura: Lunedì – Venerdì ore 8:00 – 18:00

Assistenza HIN Mail Global

Per destinatari di e-mail crittografate

Indirizzo

Health Info Net AG
Seidenstrasse 4
8304 Wallisellen