Desiderate disattivare un secondo fattore per l’autenticazione? Ecco cosa fare:
Disattivazione dell’app Authenticator o del token hardware
1.
Richiamate nel vostro browser il seguente sito web ed effettuate il login: apps.hin.ch
Avvertenza: qualora non riusciate a farlo, ad esempio perché avete perso il vostro dispositivo, contattate l’Assistenza HIN:
Telefono 0848 830 741 (dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00) o via e-mail support@hin.ch
2.
Selezionate la scheda «2nd Factors»
![](https://support.hin.ch/content/uploads/2021/04/deaktivierung-authentificator-oder-token-1-fr-1.png)
3.
Cliccate sul simbolo del cestino accanto al dispositivo desiderato. Il dispositivo disattivato ora non può più essere utilizzato per l’autenticazione.
![](https://support.hin.ch/content/uploads/2021/04/deaktivierung-authentificator-oder-token-2-fr.png)
Disattivazione del codice SMS
- Aprite il centro assistenza clienti HIN: https://servicecenter.hin.ch/
- Cliccate alla voce «code SMS» su «desactivation».
![](https://support.hin.ch/content/uploads/2021/05/sms-code-deaktivieren-1-fr-2-1024x730.png)
3. Confermate cliccando su «Désactivation».
![](https://support.hin.ch/content/uploads/2021/05/sms-code-deaktivieren-2-fr.png)
4. Cliccate su «OK».
![](https://support.hin.ch/content/uploads/2021/05/sms-code-deaktivieren-3-fr-1024x484.png)
5. Riceverete una conferma tramite e-mail. Inoltre, potrete vedere l’inattività del codice SMS nel centro assistenza clienti HIN.
![](https://support.hin.ch/content/uploads/2021/05/sms-code-deaktivieren-4-fr-1-1024x547.png)
![](https://support.hin.ch/content/uploads/2021/05/deaktivieren-mtan-sms-code-de-4-1024x516.png)