HIN Mail Global consente ai partecipanti HIN l’invio di e-mail codificate a persone non collegate a HIN. In questo modo i partecipanti HIN possono offrire una comunicazione sicura via e-mail a tutte le persone che ritengono importante uno scambio di informazioni conforme alle norme sulla protezione dei dati (pazienti, collaboratori, personale specializzato ecc.).
Importante:
Per i clienti gateway, HIN Mail Global deve essere attivato su HIN Mail Gateway. A tal fine, contattate l’amministratore del vostro HIN Mail Gateway.
1. Procedura per l’invio di e-mail (mittente)
Scrivere un’e-mail
Scrivete l’e-mail come d’abitudine nel vostro programma di posta elettronica preferito. Potete anche indirizzare la vostra e-mail a più destinatari (compresi Cc e Bcc).
Contrassegnare l’e-mail come «confidenziale»
Microsoft Outlook
In «Categorie» nell’impostazione «Riservatezza», selezionare la voce «Riservato» o aggiungere la dicitura «(confidenziale)» alla fine dell’oggetto.
Tutti gli altri programmi di posta (inclusa HIN Webmail)
Aggiungere la dicitura «(confidenziale)» alla fine dell’oggetto.
Inviare l’e-mail
Inviate l’e-mail come al solito. Verrà trasmessa codificata al destinatario.