I certificati SSHN hanno generalmente una validità di 72 ore, con l’eccezione del primo certificato SSHN emesso con una validità di 7 giorni. Il rinnovo del certificato SSHN «normale» deve essere effettuato dallo stesso partecipante al SSHN 18 ore dopo l’installazione del certificato attualmente valido, ciò per garantire la continuità della validità. Weiterlesen Per quanto tempo è valido il mio certificato SSHN?
SSHN
Chi ha bisogno di un certificato SSHN?
Un certificato di accesso al SSHN è richiesto alle istituzioni operanti nel campo della salute e ai fornitori di servizi SSHN. Gli utenti con un’adesione individuale a HIN non hanno bisogno di un certificato SSHN in quanto il fornitore di servizi Internet ne è già in possesso. Weiterlesen Chi ha bisogno di un certificato SSHN?
Cosa sono i Carrier senza Core Services del SSHN?
Si tratta di fornitori di servizi Internet che non dispongono di reti proprie o posseggono solo reti limitate e utilizzano, per i propri servizi, le reti dei Core Member del SSHNH come, ad esempio, Cyberlink, VTX o Everyware. Weiterlesen Cosa sono i Carrier senza Core Services del SSHN?
Cosa sono i Core Member del SSHN?
I Core Member del SSHN sono i fornitori di servizi Internet (ad esempio Swisscom, Sunrise) che insieme formano la connessione di reti SCION con le loro reti autonome. Weiterlesen Cosa sono i Core Member del SSHN?
Quale ruolo svolge HIN nel SSHN?
HIN è il Product Owner, un Voting Member e agisce anche come «Primary Certificate Issuer» per i certificati di accesso al SSHN. Inoltre, HIN impegna un’ulteriore istanza come «Secondary Certificate Issuer» che svolge un importante ruolo di backup per il «Primary Certificate Issuer» nel contesto della continuità del rinnovo dei certificati SSHN. Weiterlesen Quale ruolo svolge HIN nel SSHN?